PASTA FREDDA CON POLLO GRIGLIATO

A Bologna non si respira dal caldo ed il tasso di umidità è stratosferico: è consigliato, se si può, starsene chiusi in casa con pochi abiti addosso e con acqua fresca e bibite a portata di mano ed è proprio quello che farò!!


Oggi dopo una lauta colazione(e dovrei dimagrire eh eh) da Pino sotto casa ho deciso di preparare per pranzo una ricetta semplice utilizzando il pollo cucinato con un metodo di cottura semplice come alla piastra cucinato ieri sera ed ecco un primo perfetto per il caldo che anche oggi si preannuncia torrido!


L’aggiunta della giardiniera dà un gusto speciale al tutto, un primo fresco estivo buonissimo ma seguitemi che prepariamo la pasta fredda con pollo grigliato!


PASTA FREDDA CON POLLO GRIGLIATO
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gruote
  • 300 ggiardiniera (sgocciolata)
  • 300 gpetto di pollo (grigliato o arrosto)
  • q.b.grana (o raspadura)
  • q.b.olio evo
  • q.b.Sale fino

Strumenti RICETTA PASTA FREDDA CON POLLO GRIGLIATO

#ADV

Preparazione PASTA FREDDA CON POLLO GRIGLIATO

  1. Lessate in acqua bollente salata la pasta per me le ruote.

    In una terrina mettete il petto di pollo grigliato o arrosto tagliato a listarelle.

  1. Unite poi la giardiniera ben sgocciolata dal liquido di conservazione.

  2. Cotta la pasta scolatela al dente e raffreddatela sotto l’acqua corrente per pochi istanti. 

  1. Scolatela di nuovo e versatela nella terrina con la giardiniera ed il pollo grigliato e tagliato. 

    Mescolate bene la pasta fredda con pollo grigliato ed aggiungete olio extravergine d’oliva.

  1. Regolate di sale e portate in tavola. Buon appetito con la ricetta della pasta fredda con pollo grigliato! LA GIARDINIERA SCEGLIETELA A VOSTRO PIACERE SOTT’ACETO O SOTTOLIO …

    Annalisa

Consigli e note

In estate la pasta fredda  è un piatto che si adatta a tante occasioni perchè è gustosa, si può fare aggiungendo tantissimi alimenti, si prepara in anticipo perchè più sta a riposo e più si esaltano i sapori ed i gusti dei vari ingredienti ed è perfetta per la spiaggia e per le scampagnate o passeggiate fuori casa.

In questa ricetta potete aggiungere anche delle erbe aromatiche come un bel trito di prezzemolo che sta benissimo e potreste anche condire la ricetta della pasta fredda con pollo grigliato con una salsina fatta aggiungendo anche un paio di cucchiai di maionese al classico condimento con olio evo e sale , scelta più calorica ma sicuramente squisita!

Se volete assaggiare altre paste fredde ecco una raccolta di primi tipicamente estivi che spero vi possano piacere….A presto!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “PASTA FREDDA CON POLLO GRIGLIATO”

Lascia un commento