PASTA CON RICOTTA E OLIVE Ricetta primo piatto

Un primo piatto straveloce e gustoso, l’ideale per non stare troppo in cucina e starsene all’aria aperta in vacanza o meno!Se volete, usate una ricottina light  così sarà anche meno calorico e non rovinerà la prova costume eh eh Se gradite altre ricette veloci vi propongo
la PASTA FREDDA SAPORITA ( QUI ),PASTA FREDDA ALLA GRECA ( QUA ) gli SPAGHETTI VELOCI DI LUCA ( QUI),SPAGHETTO AL LIMONE SENZA PANNA ( QUA).

ECCO LA RICETTA DELLA PASTA CON RICOTTA E OLIVE!

INGREDIENTI Per 4 persone 320 g di pasta corta, 300 g di ricotta, 4 cucchiai di patè  alle olive nere, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, prezzemolo tritato, sale  e olio extravergine d’oliva.

PROCEDIMENTO Al solito lessate la pasta in acqua bollente salata. Prendete la ricotta e in una terrina amalgamatela rendendola cremosa con 2/3 cucchiai di acqua di cottura della pasta. Aggiungete poi il patè ed il formaggio aggiungendo eventualmente ancora dell’acqua calda. Scolate la pasta, conditela con questo cremoso condimento aggiungete il prezzemolo, regolate di sale, unite  un poco di olio ed è prontissima per essere gustata!!Buona giornata a tutti!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

Pasta olive ricotta La cucina di ASI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “PASTA CON RICOTTA E OLIVE Ricetta primo piatto”

  1. si la faccio anch’io con la ricotta…..troppissimo buona,ma non avevo mai pensato alle olive!!ingrediente che amo follemente…..la farò!!!:-)

I commenti sono chiusi.