PANINI “CARBONARI” Ricetta antipasto

PANINI “CARBONARI” Ricetta antipasto

In casa mia c’è sempre una lauta provvista di panini dolci e/o al latte ..un po’ perchè mio figlio ci fa merenda magari con  la farcitura di una nota crema spalmabile al gianduia ed un po’ perchè hanno una buona conservazione e li utilizziamo come companatico a volte. Oggi , copiando una ricetta che fa mia sorella, li ho preparati come antipasto, usando pancetta stesa affumicata ed uovo…tipo il condimento della carbonara!!

ECCO LA RICETTA DEI PANINI CARBONARI

Ingredienti 4 panini piccoli rotondi dolci, un uovo, 2 / 3 cucchiai di panna da cucina, un cucchiaio di erba cipollina fresca( avevo solo quella secca..), pancetta stesa (io avevo quella affumicata), sale e pepe.

Procedimento Prendete i panini e svuotateli un poco, foderate l’interno con la pancetta e mettete a cucchiaiate un composto fatto da uovo sbattuto con aggiunta della panna e dell’erba cipollina con sale e pepe. Ponete la Vs.teglia con i panini in forno a fuoco basso 180° – 200 ° C per 20 minuti circa o finchè il miscuglio di uova è morbidamente cotto…Una prelibatezza in pochissimi minuti…Buona giornata!

 

panini-carbonari-la cucina di ASI

 

 

6 Risposte a “PANINI “CARBONARI” Ricetta antipasto”

    1. ah ah ah…sono contro la prova costume!!! ciao cara, grazie per stamani!!!

I commenti sono chiusi.