PANINI AL PARMIGIANO CON LIEVITO MADRE

Oggi ho pensato di fare piccoli panini per l’esattezza dei pani al parmigiano con lievito madre, per la cenetta di domani( sapete com’è con il lievito madre la lunga lievitazione è fondamentale), dove viene un compagno di scuola di Andrea e mangiamo semplicemente affettati misti, insalata di pollo, formaggi e, complice la baracchina di via Genova, tanto, tantissimo gelato a gusti vari.

 PANINI AL PARMIGIANO CON LIEVITO MADRE

INGREDIENTI Per una decina di panini 150 g di LM, 250 g di farina Manitoba, 80 g di parmigiano grattugiato, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale, latte ed acqua tiepidi per impastare il tutto.

PROCEDIMENTO In una  ciotola mescolate il lievito madre con mezzo bicchiere di acqua e latte tiepidi e lentamente unite la Manitoba, il formaggio, l’olio evo ed un pizzico di sale, aggiungendo altro liquido fino ad avere un impasto morbido. Mettetelo poi in un luogo lontano da correnti d’aria per …io dalla sera al pomeriggio successivo! Ora accendo il forno a 200 °C prendo piccoli pezzetti di impasto e creo i miei panini che poi lascerò nuovamente lievitare per un’ora cirPARMIGIANINI lA CUCINA DI ASIca.

 

 

PARMIGIANINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inforno poi per circa 20 minuti e….lasciati intiepidire e farciti con speck sono risultati buonissimiiii!! Buona giornata!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “PANINI AL PARMIGIANO CON LIEVITO MADRE”

I commenti sono chiusi.