PANE RIPIENO

Il nostro appartamento è in un quartiere molto funzionale che oramai è la mia casa allargata e  con tutto a portata di mano: dalle semplici botteghe , ai super, alla banca  e pure all’ospedale!

Fortunatamente è anche pieno di verde ed oltre al Parco Europa proprio sotto casa c’è, vicinissimo ( 5 minuti a piedi), il Parco dei Cedri a San Lazzaro di Savena. E’ un parco molto carino con percorsi ginnici, zone attrezzate con giochi per i bimbi, la gelateria ed il Mc a fianco. In mezzo a tutte queste robe ci sono qui e là tavoli di legno e panchine  che danno sollievo a chi passeggia o fa footing  ma….vengono anche usati per farci picnic, per leggere, per conversare amabilmente comodamente seduti.. Beh insomma per farla breve, sono anni  che Andrea mi chiede di fare un PICNIC  qui ed io non l’ho mai accontentato ma oggi ho deciso di fare questa scampagnata al parco e di portarci qualcosa di veloce e semplice da mangiare! Oltre a  torte salate ( sceglietene una anche voi se vi va…QUI ) ho deciso di preparare questo pane ripieno e   fragrante preso del mio gentilissimo fornaio Lollo. Devo dire che mi è piaciuta un sacco e ne abbiamo pure offerta una fetta a due ragazzi che si erano seduti dopo una corsetta! Provatela e   mi darete ragione, ne sono sicura!! Ciaoooo

PANE RIPIENO 

INGREDIENTI  

  • Una pagnotta di pane,
  • verdure a piacere ( io ho messo zucchine, peperoni, melanzane),
  • mozzarella fior di latte,
  • basilico,
  • olio evo ,
  • sale.

Pane ripieno-

PROCEDIMENTO

Dopo aver lavato e tagliato a fette le verdure quindi ZUCCHINE    PEPERONI MELANZANE mettete a cuocere al forno ( temperatura 180°/200° C) dentro ad una teglia protetta da carta forno e lasciatele stufare senza condimenti alcuni.

Nel frattempo tagliate la calotta del pane, tenetela da parte  e scavatelo estraendone la mollica  interna.

Cotte le verdure mettetele a strati all’interno del pane condendo  a piacere con  un poco di basilico tritato, appena di olio, sale ed alternandole alle fettine di mozzarella.

Terminate chiudendo il pane con la sua calotta e gnam gnam!!!! Buona giornata con il pane ripieno!

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “PANE RIPIENO”

    1. E’ vero Francesca,sarebbe carino pure in spiaggia!! Grazie della visita!

I commenti sono chiusi.