Crea sito

PANCAKES DI CAROTE E PATATE Ricetta contorno

Un’altra ricettina veloce e buonissima di Martha Stewart oggi in tavola!! Potete cambiare la cottura però…io ho fritto ma saranno buoni e più sani se cotti al forno in una teglia protetta con carta forno ^_^ Oggi ho deciso di friggere e oltre ai pancakes vegetariani ho fatto anche le CIAMBELLINE DOLCI DI PATATE che non sono buone ma di più ,molto molto di più( Trovate la ricetta QUA) .Ogni tanto bisogna pur trasgredire ogni tanto eh??

ECCO LA RICETTA DEI PANCAKES DI CAROTE E PATATE

INGREDIENTI 350 g di patate , 250 g di carote , 50 g di cipollotti tritati sottile, 1 uovo, 30 g di farina, sale. Per friggere olio di semi

PROCEDIMENTO Usando la grattugia a quattro lati grattugiate le carote spellate e le patate sbucciate mettendole in una ciotola. Unite poi il cipollotto, l’uovo e la farina. Mescolate in modo omogeneo il tutto e procedete a friggere  per pochi minuti per lato  i pancakes vegetali in olio caldo. Scolateli su carta assorbente da cucina e prima di portarli in tavola regolate di sale. Attenti alla frittura perché si dorano molto rapidamente…Ciaooooo!

pancakes-di-carote-e-patate-La-cucina-di-ASI

6 Risposte a “PANCAKES DI CAROTE E PATATE Ricetta contorno”

  1. Mi piaaaaaaacciooooooooooooooonoooooooooooooooo ^_^
    Mi ci fionderei sopra all’istante. Come dici? Poco fine???? Vabbè, ma questi sono buoni di brutto 😀

I commenti sono chiusi.