PAIN PERDU Ricetta dolce al forno

La mia carissima amica Alba mi ha regalato delle ottime ricette..la Torta al limone (ricetta QUI ) la Torta alle pere e mandorle ( QUA ) ed oggi mi ha insegnato a fare il Pain Perdu! Questo dolce , che è generalmente preparato friggendo le fette di pane, in questa ricetta è invece preparato usando il forno quindi con meno grassi ….appena il tempo per rassodare la crema di uova , quindi velocissimo e molto buono!

ALTRE RICETTE DOLCI …   QUI

Collage DOLCISSIMIII

 

 

 

 

 

ECCO LA RICETTA DEL PAIN PERDU AL FORNO!

INGREDIENTI  Per 6 persone 6 fette di pane raffermo, 30 cl di latte, 20 g di burro, 50 g di mandorle a lamelle , 2 cucchiai di rum , 3 uova, 80 g di zucchero semolato.
PROCEDIMENTO Per prima cosa accendere il forno a 160 °C ed imburrare un poco sia la teglia che le fette di pane sistemandole poi nella pirofila in un solo strato.Sbattere in una ciotola latte, uova, zucchero e liquore, versando questo composto sopra al pane. Aggiungere anche le mandorle ed infornare fino a vedere rassodare e dorarsi le fette di pane. E’ moderatamente dolce e molto piacevole da gustare per la prima colazione, per fare un pieno di energia in previsione delle nostre frenetiche giornate! Buon appetito e mille cose belle!
pain perdu La cucina di ASI
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “PAIN PERDU Ricetta dolce al forno”

  1. Mi si è completamente aperto lo stomaco!
    Mamma mia che fame.
    E’ delizioso questo dolce.
    Un abbraccio

  2. oh mamma mia cosè???mai sentito….ma mi piace un sacchissimo annalisa!!!copiata subito….non vedo l’ora di rendermi 15 giorni di ferie per provare le ricette di tutti….:-)!!!questa mi garba un sacco

    1. Ti faccio già gli auguri per riposarti e sperimentare nuove ricette Baciotti e grazie!

I commenti sono chiusi.