Crea sito

NODINI D’AMORE Ricetta dolcetti fritti

Questi dolcini, molto semplici e che richiedono solo un po’ di tempo di riposo della pasta, sono stati una rivelazione perchè hanno un  delicato ma presente aroma di arancia  e sono molto appetitosi sia se fatti con la pasta stesa sottile che più pastosi direi morbidosi quindi di spessore più alto. Li ho letti in una rivista mensile di dolcetti e ampliano la piccola raccolta che già il blog possiede, relativa alle preparazioni tipiche del periodo di Carnevale. Le ho servite con lo zucchero a velo che è per me una costante per le decorazioni dolci…

 NODINI D’AMORE Ricetta dolcetti fritti

INGREDIENTI Per 6 persone

  • 250 g di farina 00,
  • 40 g di zucchero a velo,
  • 25 g di Marsala,
  • 20 g di burro,
  • 2 uova, 
  • scorza d’arancia,
  • sale.

Per la frittura  olio di semi 

 

i nodini amore La cucina di ASI © 2015

 

NODINI D’AMORE Ricetta dolcetti fritti

PREPARAZIONE

Mettete in una terrina la farina, lo zucchero a velo, la scorza grattugiata dell’arancia, le uova, il burro morbido, il Marsala e un pizzico di sale.

Impastare con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto.

La pasta sembra molto quasi troppo morbida ma no aggiungete farina perchè durante il riposo in frigorifero si compatterà perfettamente.

Coprite con la pellicola apposita e mettete al fresco per un’oretta circa( confesso che io dopo 30 minuti ..ho iniziato a stendere la sfoglia).

Stendete dopo il riposa la pasta fate con la rotella tante striscioline larghe un paio d centimetri e lunghe una decina, fate un nodino e friggete i dolcini in olio a giusta temperatura.

Sono velocissime a dorarsi quindi prestate la massima attenzione eh eh ..

Scolatele dal grasso sopra carta assorbente, cospargetele di zucchero a velo e portate in tavola.

Buon appetito ^_^

 

 

i nodini amore La cucina di ASI © 2015 uuuu-crop

14 Risposte a “NODINI D’AMORE Ricetta dolcetti fritti”

    1. La ricetta si chiama così ed è per Carnevale Sabrina eh eh ….Per san Valentino altri dolcetti nella mia cucina poi vedrai ^_^
      Ciaoo e grazie !

I commenti sono chiusi.