MUFFIN AL SALMONE Ricetta sfiziosa

Oggi ho provato la ricetta dei Muffin al salmone di Benedetta Parodi e l’ho trovata davvero ottima!Generalmente con il salmone ho preparato dellesalmone-ok- paste

TAGLIATELLE SALMONE, PANNA ACIDA ED ERBA CIPOLLINA…

 

tagliatellle-finocchio-e-salmone-

TAGLIATELLE CON FINOCCHIO BRASATO E SALMONE…

ma oggi ho seguito la ricetta e sia a me sia a mio figlio questa preparazione è piaciuta un sacco e spero possa piacere anche a voi..

ECCO LA RICETTA DEI MUFFIN AL SALMONE!

INGREDIENTI ( Per circa 15 muffin) 200 g di salmone affumicato a tocchetti, 4 uova, 2 dl di olio d semi, 100 g di yogurt, 300 g di farina, 1/2 bustina di lievito per torte salate, 1 cucchiaino di zucchero , alcuni steli di erba cipollina a pezzetti piccoli, sale.

PROCEDIMENTO In una ciotola mescolate  bene le uova con l’olio, poi aggiungete lo yogurt,  e sempre incorporando un ingrediente alla volta, unite la farina, il lievito, lo zucchero, il sale, il SALMONE ed il trito di erba cipollina, fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.Accendete il forno a 180°C e dopo aver messo 2/3 di composto nelle apposite formine da muffin ,infornate fino a doratura per circa 30/40 minuti . Sono fragranti e stuzzicano l’appetito…Buona giornata!

i Muffin salmone La cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “MUFFIN AL SALMONE Ricetta sfiziosa”

  1. Non saprei proprio che ricetta preferire tra queste!!! MMMMMMM 🙂 I muffin sono da provare subito!! Li adoro da servire come antipasto con le cene tra amici!! Un bacione cara e buon inizio settimana!!!

  2. si li ho assaggiati anch’io una volta…..e poi il salmone ci sta ovunque!!!:-)
    bravissima come sempre annalì!!!un bacione e buona giornata

    1. ciao Cristina questi muffin sono davvero buoni!grazie, buona serata!

  3. Ma quanto mi piace questa ricetta: salmone ed erba cipollina stanno benissimo insieme! Brava Asi, un bacio 🙂

I commenti sono chiusi.