Crea sito

MOUSSE DI YOGURT E PANNA CON PANDORO,MORE E LAMPONI

Alcuni giorni fa ho frequentato un corso di pasticceria dove è stato fatto questo dolce la mousse di yogurt e panna con pandoro, more e lamponi e pur cambiando le dosi, l’ho rifatto nella mia cucina con successo…E’ piaciuto moltissimo ai miei ospiti e quindi ve lo propongo perchè è gradevolissimo e potrebbe essere un’idea per usare in un modo alternativo il Pandoro, dolce tipico del Natale!

MOUSSE DI YOGURT E PANNA CON PANDORO,MORE E LAMPONI

INGREDIENTI Per 6 persone fette di Pandoro( o Pan di Spagna), 250 g di panna fresca da montare, 170 g di yogurt greco, 3 cucchiai di zucchero a velo, 300 g di more e lamponi surgelati, 3 cucchiai di zucchero semolato, il succo di mezzo limone.

PROCEDIMENTO

Per la salsa di more e lamponi,

mettete i frutti surgelati in una casseruola con lo zucchero semolato ed il succo del limone e, a fuoco moderato, lasciate addensare il composto mescolando ogni tanto il tutto. Pronto che sia, fate raffreddare e tenete da parte.

Per la mousse di yogurt e panna,

montate in una terrina la panna fresca e mescolatela allo yogurt con lenti movimenti dal basso verso l’alto e aggiungete lo zucchero a velo. Tagliate delle fettine dal Pandoro e nel bicchiere di portata componete il dolce facendo strati di Pandoro, mousse e salsa di more e lamponi fino al bordo e terminate con la salsa di frutti rossi. E ‘ buona, direi buonissima ve la consiglio caldamente…buona giornata!

TI POTREBBERO INTERESSARE

RACCOLTA RICETTE….20 RICETTE PER UN MENU DA SCARICARE GRATUITAMENTE 

RACCOLTA DI RICETTE…..RICETTE CON IL CIOCCOLATO

RACCOLTA DI RICETTE…..RICETTE DI DOLCI AL CUCCHIAIO

RACCOLTA DI RICETTE… RICETTE DI TORTE DI MELE

mousse-panna-yogurt-con-pandoro-more-e-lamponi-La-cucina-di-ASI

10 Risposte a “MOUSSE DI YOGURT E PANNA CON PANDORO,MORE E LAMPONI”

    1. ciao Eden è proprio buona non troppo dolce e l’acidità dei lamponi esalta il gusto della mousse…Grazie!!!

  1. Secondo te se la preparo la sera prima si mantiene bene in frigo, ben coperta con al pellicola? Magari la decoro con l’ultimo strato di frutti di bosco prima di servire. Inoltre, nella mousse non c’è zucchero? Allora i 3 cucchiai di zucchero a velo dove vanno?

    1. ciao Chicca!La sera prima forse è troppo, sarebbe meglio la mattina per il pranzo. Hai ragione ..lo zucchero a velo era rimasto nella tastiera perchè va aggiunto alla mousse….:-( scusami!!

    1. Cara Cristina la mousse è molto molto buona e puoi anche mangiarla con i Pavesini i biscotti secchi ..come ti va!!Baci e buona giornata!

I commenti sono chiusi.