MOUSSE DI CIOCCOLATO

La mousse di cioccolato ricetta originale mi piace tantissimo e sia quando lavoravo con gli amici greci all’osteria in via Pietralata sia nella mia piccola trattoria,la preparavo sempre con successo! E’ la  ricetta originale con solo 2 ingredienti senza panna, senza grassi aggiunti e la leggerezza è data soltanto dagli albumi montati a neve  fermissima. Io l’ho servita con un rametto di ribes e menta..ma potete mettere lingue di gatto o biscottini secchi in genere….TROPPO BUONA…^_^ Se preferite altre ricette al cioccolato vi invito a cliccare QUI...troverete torte, dolci  al cucchiaio, qualsiasi preparazione che contenga il cioccolato pubblicata sul blog.! Ciaooo e grazie !

 MOUSSE DI CIOCCOLATO

RICETTA ORIGINALE

INGREDIENTI Per 4 persone 200 g di buon cioccolato fondente al 70%, 5 albumi.

mousse di cioccolato

MOUSSE DI CIOCCOLATO RICETTA ORIGINALE

 

Per preparare la ricetta della mousse au chocolat originale sciogliete a bagnomaria il cioccolato  e sempre mescolando fate intiepidire il tutto riportando a temperatura ambiente.

In una terrina a parte montate a neve fermissima gli albumi e con lenti movimenti dal basso verso l’alto uniteli al cioccolato fuso tiepido.

Ponete la ciotola ben sigillata e coperta con la carta trasparente in frigo per 4/5 ore o anche tutta la notte ed è prontissima per essere gustata.

Buona giornata  con la ricetta originale della mousse au chocolat la mousse di cioccolato con solo 2 ingredienti!!!

Annalisa ti consiglia anche la stupendissima torta mousse al cioccolato fatta con un solo impasto e che vi invito a leggere cliccando sulla foto qui sotto…

 

Torta mousse al cioccolato

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “MOUSSE DI CIOCCOLATO”

  1. scusa Asi, ma la mousse senza zucchero non rimane amara, visto che usi anche la cioccolata fondente? e poi gli albumi montati, diciamo il giorno dopo non fanno un po’ di “acquetta”nel fondo della mousse? oppure va fatta e mangiata nell’immediato? scusami per le domande , ma vorrei proprio farla, ciao e buona giornata elena

    1. ciao Elena!Personalmente è un amaro che non disturba e sicuramente il giorno dopo gli albumi fanno un po’ di acquetta ma chi fa le porzioni la lascia nella terrina ed il problema non sussiste ^_* Grazie mille e provala poi mi dici che ne pensi ^_^!

I commenti sono chiusi.