MOSCARDINI IN UMIDO CON POLENTA Ricetta secondo piatto di pesce

Oggi nevica da matti ed è tutto coperto da un manto bianchissimo e pure un pochino “antipatico” ( la neve in città non è tanto piacevole per me) ma nella mia cucina c’è il profumo del mare, dell’estate, del sole. Infatti ho appena preparato dei moscardini in umido con polenta gialla come accompagnamento e non immaginate che profumino buono c’è in cucina. Li ho  trovati ad un ottimo prezzo al supermercato Leclerc  ed eccomi qui a cucinarli!

MOSCARDINI IN UMIDO CON POLENTA

INGREDIENTI Per 2 persone 

  • 500 g di moscadini puliti,
  • una decina di pomodori secchi sott’olio,
  • una manciata di olive nere ( io ho messo kalamata),
  • 4 cucchiai di concentrato di pomodoro,
  • olio evo,
  • prezzemolo tritato,
  • 2 scalogni tritati finemente,
  • sale
  • pepe.
  • Polenta istantanea per accompagnare se piace.

moscardini in umido con polenta

PROCEDIMENTO In un tegame mettete qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva ed il trito sottile di scalogno ed appena è dorato aggiungete i pomodori secchi a pezzettoni, le olive, il concentrato di pomodoro ed i moscardini tagliati a pezzetti non troppo piccoli.

Fate insaporire per pochi minuti ed aggiungete un paio di mestoli di acqua calda e continuate la cottura fino ad avere il pesce morbido al  punto giusto.

Se piace anche a voi l’abbinamento con la polenta mettete sul fuoco un tegame con acqua salata e seguendo le istruzioni della confezione, preparate una polenta istantanea.

Fatene magari in abbondanza perchè poi sarà perfetta per un primo veloce( facendola pasticciata con un  buon ragù) oppure grigliandola e servendola come altro contorno.

Terminata la preparazione componete il piatto e terminatelo aggiungendo un bel rito di prezzemolo fresco!

Buona giornata e felice venerdì!

 

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “MOSCARDINI IN UMIDO CON POLENTA Ricetta secondo piatto di pesce”

    1. son passata ma mica l’ho vista sono cecata !!!ritornoooooooo…grazie Cocò!!!!!!!!!

  1. Questo è un piatto che io adoro! I cefalopodi stanno alla polenta come il cacio sta ai maccheroni! Ho giusto un polpo freschissimo nel surgelatore…buon fine settimana :-*

  2. Ciao Annalisa, non sono sparita ma ho mille cose da fare che mi portano via tempo, felice di essere passata, la tua ricetta mi ha allietato la serata, ricetta perfetta dopo una giornata di pioggia. Un bacio, Manu

    1. ciao carissima …ho visto le tue bellissime foto con altre splendide colleghe!!Complimenti per la tua bellezza e bravura per il blog…un abbraccio e GRAZIE!

I commenti sono chiusi.