MELANZANE ALLA PARMIGIANA LIGHT Ricetta leggera

Adoro le melanzane e sul blog sono tante le ricette che le vedono protagoniste ma oggi dopo aver letto una ricetta light della nutrizionista Evelina Flachi ho deciso di fare una leggera  MELANZANE alla parmigiana light usandole grigliate e mettendo la ricotta invece della mozzarella nel piatto. E’ decisamente in modo migliore per preparare un piatto leggero e comunque gustoso per poterla mangiare più frequentemente senza tanti sensi di colpa!

 MELANZANE ALLA PARMIGIANA LIGHT

INGREDIENTI per una persona 250 g di melanzane, 200 g di passata di pomodoro, 20 g di grana grattugiato, 65 g di ricotta vaccina, un cucchiaio di olio evo, basilico, sale.

PREPARAZIONE Tagliate (dopo averle lavate ed asciugate) le melanzane nel senso della lunghezza allo spessore di circa 1 cm. e iniziate a grigliarle sulla piastra rovente.

Ungete con l’olio la teglia, mettete un paio di cucchiai di passata di pomodoro e disponete uno strato di melanzane senza sovrapporle una all’altra.

Aggiungete ora altra passata, qualche fiocco di ricotta e una manciata di formaggio grattugiato.

Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti e infornate a 180°C per 20/30 minuti.

Guarnite ora con basilico fresco e…..pronto a tavola con leggerezza!!!

BUON APPETITO ^_^

Melanzane parmigiana light La cucina di ASI

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2014©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “MELANZANE ALLA PARMIGIANA LIGHT Ricetta leggera”

  1. non vedo l’ora che arrivi l’estate solo per le bellissime cose da fare con le verdure distagione e la parmigiana è una di questa…..prendo subito in prestito la ricotta,ma alla melanzana fritta non posso rinunciare!!!ihihih
    ciao carissima

    1. Come ti capisco Cristina eh eh Baci cara aspettando l’estate qui sta per diluviare mannaggia!

  2. Ma che buonaaa ti dirò a me questa versione mi piace molto di più di quella normale 🙂 adoro le melanzane e fritte si sono ottime, ma difficili da digerire! E poi, di questa posso mangiarne un pezzo più grande!! hihihihhii baci

    1. Esattamente Caty…ci si può lasciar andare con gusto e non troppe calorie!!Grazie e felice we!!!

I commenti sono chiusi.