MATTONCINI AL CAFFE’

Mattoncini al caffè dolcetti veloci e golosissimi con BISCOTTI SECCHI tipo Oswego ed un velo di burro montato a spuma con zucchero a velo al profumo di vaniglia.

Questi BISCOTTONI farciti non devono essere troppo inzuppati nel mixer di CAFFE’ e brandy e lasciati poi raffreddare in frigorifero fino al momento di es sere serviti a tavola.

Per renderli ancora più sfiziosi li ho cosparsi con cacao in polvere... buonissimi!!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


MATTONCINI AL CAFFE’
La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioniper 6 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti RICETTA MATTONCINI AL CAFFE’

200 g Biscotti secchi
100 g Burro
2 tuorli
80 g Zucchero a velo
11/2 bacca di vaniglia
100 g caffè espresso
2 cucchiai cognac o brandy

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA MATTONCINI AL CAFFE’

Per la farcia montate i tuorli con lo zucchero a velo unendo poi il burro morbido. Amalgamate bene il composto aggiungendo i semini della mezza bacca di VANIGLIA.

Per la bagna mescolate il caffè espresso freddo al liquore scelto e bagnate molto velocemente i biscotti secchi sgocciolando bene l’eccesso di liquido

Non resta ora che assemblare i mattoncini al caffè coprendo un primo biscotto con un velo di farcia porzionando poi il secondo, mettendo un altro velo di CREMA DI BURRO e chiudendo con il terzo frollino appena insaporito con il mix di caffè e liquore.

Disponete  i biscotti farciti in un solo strato in un piatto coprendo poi con pellicola e lasciando i mattoncini al caffè in frigorifero per qualche ora.

Al momento dell’assaggio cospargete questi dolcetti golosi di cacao in polvere(per me amaro) e portate in tavola con un caffè o semplicemente come coccola golosa e facilissim! Buon appetito!!

Annalisa

Consigli e note

Ti consiglio queste Ricette Facili e Veloci

DOLCETTI FARCITI GOLOSI

SPORCAMUSS

ROSELLINE ALLE MELE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Torna alla  HOME PAGE Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI sul mio profilo Instagram.   Copyright © 2019 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati PER LA PASTORIZZAZIONE DELLE UOVA SEGUI QUESTO PROCEDIMENTO Fonte piùDOLCI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento