Crea sito

MASCHERINE DI FROLLA Ricetta di Carnevale

Come passa in fretta questo tempo mannaggia:  ieri preparavo il cotechino e mò siamo già in mezzo al Carnevale ..non è giusto eh!!! In mezzo a tutti i dolcetti fritti tipici del periodo che spuntano in ogni dove, oggi per non essere troppo calorica, ho fatto una frolla e a mano, con la rotella per i ravioli, mi sono cimentata tra le risate di mio figlio che non crede troppo nele mie capacità artistiche, a fare queste mascherine  che poi ho cosparso prima di infornare, con gli zuccherini colorati ! Un dolcetto veloce ma credo d’effetto…

MASCHERINE DI FROLLA

INGREDIENTI  100 g di zucchero semolato, 125 g di burro morbido, 250 g di farina, 2 tuorli, 1 uovo intero, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone. Per la guarnizione: codette di zucchero colorate.

PROCEDIMENTO  In una terrina impastate tutti gli ingredienti  facendone una palla che poi metterete a  riposare per circa 30 minuti in frigorifero. Passato il tempo stendetela non troppo sottile sulla spianatoia  un poco infarinata e con la rotella fate delle mascherine che decorerete con gli zuccherini ma anche con della glassa colorata. Infornate a 180 ° C per pochi minuti fino ad averle dorate. Come tocco finale ho cosparso di zucchero a velo e portato in tavola per la merenda pomeridiana! Sono davvero piacevoli e divertenti non vi sembra? Ciao a tutti , buona giornata!

 

le mascherine-di-frolla-la-cucina-di-ASI ok ok

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

6 Risposte a “MASCHERINE DI FROLLA Ricetta di Carnevale”

I commenti sono chiusi.