MANDARINI AL CIOCCOLATO Ricetta dolce e veloce

Questi dolcetti i  mandarini al cioccolato sono velocissimi e davvero invitanti ,uno spicchietto tira l’altro come le ciliegie eh eh…Sono perfetti come dolcetto fine pasto e mi raccomando, scegliete chiaramente dei mandarini clementini senza semi e glassateli semplicemente con cioccolato fondente e come tocco finale aggiungete se volete seguire questa ricetta della granella di mandorle!

Esistono molte varietà di mandarini agrumi ricchi di vitamine A,C e del gruppo B, di fibre e di minerali come il potassio ed il magnesio.
I mandarini aiutano anche a rinforzare le difese immunitarie, contrastano la stanchezza e ci regalano energia e buon umore!
I mandarini si sposano bene con il pecorino, le triglie e le carni bianche…
MANDARINI AL CIOCCOLATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2/4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA MANDARINI AL CIOCCOLATO

  • 3clementine
  • 100 gCioccolato fondente
  • 2 cucchiaigranella di mandorle
  • cucchiaioLatte (facoltativo)

Strumenti RICETTA MANDARINI AL CIOCCOLATO

#ADV

Preparazione RICETTA MANDARINI AL CIOCCOLATO

  1. Sbucciate con cura le clementine togliendo tutta la parte bianca.

    Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o con il microonde unendo se preferite anche il latte per rendere il liquido più fluido.

  1. Ora con una forchettina o con uno stuzzicandente prendete ogni spicchio di clementina e immergetelo nel cioccolato fondente liquefatto.

  1. Adagiate ogni spicchio sopra ad una gratella o un foglio di carta forno.

  1. Cospargeteli con la granella di mandorle e lasciateli in un luogo fresco fino ad asciugarsi completamente.

  1. mandarini al cioccolato sono sfiziosissimi  da gustare per un dopo cena e per uno spuntino golosissimo …Buon appetito!

    Annalisa

Consigli e note

Fondamentale per questa ricettina veloce è prendere del cioccolato di buona qualità e sciogliere il cioccolato nel modo giusto o a bagnomaria o al microonde. Bisogna prestare molta attenzione perchè si corre il rischio di bruciare il cioccolato e di avere grumini secchi che impongono di buttare via tutto e rifare la preparazione.

Se vuoi sciogliere il cioccolato a bagnomaria prendi una pentola piccola metti acqua e ricopri il tutto con il piatto o una ciotola affinchè il vapore riscaldi e sciolga il cioccolato a pezzetti. Si consiglia che l’acqua non tocchi mai l’oggetto dove è messo il cioccolato a sciogliere perchè un calore forte potrebbe bruciare il cioccolato. Come il cioccolato inizia a fondersi mescolatelo e continuate a farlo fino a che lo sia completamente.

Se vuoi sciogliere il cioccolato al microonde dopo averlo tagliato a pezzetti mettetelo in un contenitore adatto al micro e riscaldatelo ad una potenza non tanto alto e per pochi secondi.

Estraete il contenitore e date una prima mescolata e continuate così fino ad avere il cioccolato perfettamente fuso e cremoso.

Ho cosparso gli spicchi di mandarini al cioccolato con granella di mandorle ma potrete usare quella di nocciole oppure il cocco…a vostro personale gusto! SE vi piace il cioccolato vi suggerisco la ricetta veloce dei Tartufi OREO…strepitosi!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “MANDARINI AL CIOCCOLATO Ricetta dolce e veloce”

Lascia un commento