LASAGNE AL SALMONE

Le lasagne sono un piatto sempre molto apprezzato e queste lasagne al salmone sono ricche di gusto e perfette anche per i pasti delle prossime festività. Ho visto la ricetta di questo primo piatto appetitoso al forno su di una rivista  ma non ricordo quale e ho subito pensato di provarla nella mia cucina perchè la pasta al forno e soprattutto le lasagne di ogni forma e con mille ingredienti diversi sono molto apprezzate vero???

Ma andiamo a preparare le lasagne al salmone

LASAGNE AL SALMONE
La cucina di ASI

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Strumenti

Preparazione Ricetta Lasagne al Salmone

Pulite dalle coste più dure le bietole lavatele e scottatele per pochi minuti in acqua bollente salata. Scolatele bene in un colino e tenetele da parte.

Stufate gli scalogni tritati in una padella con una noce di burro.

Aggiungete il salmone rosolandolo inizialmente dal lato della pelle per 3/4 minuti.

Eliminate la pelle poi rimettete il filetto in padella e con la forchetta “sbriciolatelo” o comunque riducetelo a tocchetti. Unite il burro rimasto e come è sciolto unite le bietole a pezzetti.

Dopo un paio di minuti versate la panna light, alcune foglioline di timo e le bacche di pepe rosa(che ci stanno benissimo!!).

Unite anche il grana lasciandolo sciogliere lentamente nel composto della farcia.

In una teglia da forno componete le lasagne al salmone facendo strati con le sfoglie di pasta fresca e questa ricca farcia di salmone bietole panna etc.

Infornate a 180°C per circa 20/25 minuti o fino a cottura secondo le temperature dei vostri forni.

E’ un piatto molto gustoso e se preferite potrete usare una besciamella light fluida al posto della panna per fare la farcia delle lasagne al salmone!

Buon appetito con questo primo piatto di pesce al forno!

Annalisa

Consigli e note

Vi potrebbero interessare: Raccolta primi delle feste, Come preparare un buffet con ricette. Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “LASAGNE AL SALMONE”

Lascia un commento