Crea sito

INSALATA DI CECI , BROCCOLI E POMODORI Ricetta veloce

Ho “trafugato” ancora una volta un libro di ricette dalla libreria di mia sorella piccola Annamaria( grazie Pamp) e la scelta è caduta su un libro di Martha Stewart  e sono stata piacevolmente colpita …Le ricette sono veloci e non troppo caloriche ed ho deciso di creare una sezione apposita del mio blog per ri-fare nella mia cucina alcune di queste pietanze. E visto che alcuni miei visitatori mi hanno “sgridato”dicendo che faccio troppi dolci tutti supercalorici ( 🙁   ) oggi vi propongo una semplicissima e gustosa insalata di ceci broccoli e pomodori…

INSALATA DI CECI, BROCCOLI E POMODORI 

INGREDIENTI Per 4/6 persone 400 g di broccoli, 300 g di ceci in scatola scolati e sciacquati, 250 g di pomodorini datterini o ciliegini tagliati a metà, mezza cipolla, 1 cucchiaio di senape di Digione( io delicata), olio extravergine d’oliva, aceto di vino bianco, sale e pepe.

PROCEDIMENTO Pulite e lavate i broccoli e lessateli in acqua bollente salata fino ad averli teneri ma croccanti. Preparate la vinaigrette con la cipolla tritata, la senape ,l’olio evo e poco aceto. Miscelate bene ed aggiungete sale e pepe. In una ciotola mettete i broccoli scolati, i ceci , i pomodorini lavati ,tagliati a metà e condite con la salsina  appena preparato. Eccola questa bella  INSALATA DI CECI, BROCCOLI E POMODORI: è sana e gustosa….pronta per essere assaggiata!!Buona giornata a tutti …

TI POTREBBERO INTERESSARE
DALL’ANTIPASTO AL DOLCE 20 RICETTE DA SCARICARE GRATUITAMENTE 
RACCOLTA RICETTE…..I DOLCI AL CUCCHIAIO
RACCOLTA RICETTE…. FINGER FOOD
RACCOLTA RICETTE….PRIMI PIATTI CON IL PESCE
RACCOLTA RICETTE …TORTE SALATE
RACCOLTA RICETTE….I DOLCI
RACCOLTA RICETTE….LIEVITATI DOLCI
RACCOLTA RICETTE…TORTE AL CIOCCOLATO
RACCOLTE RICETTE….TORTE CON LA FRUTTA 

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

Insalata broccoli ceci pomodorini La cucina di ASI

6 Risposte a “INSALATA DI CECI , BROCCOLI E POMODORI Ricetta veloce”

    1. grazie Emanuela…un abbraccio e vengo a vedere che hai preparato di buono oggi!! Buona settimana ^_^

  1. Cara Annalisa a me piace molto Martha Stewart ma ahimè , io non so l’inglese , quindi ti copierò subito la tua ricetta…..ci vogliono anche queste ricette e la tua sembra bella e buona:)
    Grazie e buona settimana

    1. cara Linda il libro che ho è in italiano fortunatamente perchè anche io non conosco l’inglese e le ricette sono davvero ottime,ne farò sicuramente altre!!!Grazie mille e buona giornata!!

I commenti sono chiusi.