Il grande manuale del pasticcere

Il grande manuale del pasticcere di Mélanie Dupuis

Introduzione

Il grande manuale del pasticcere di Mélanie Dupuis
Questo librone gigantesco è un bellissimo manuale che spiega passo passo con tantissime foto ogni passaggio per ogni ricetta dalle basi dagli impasti basi della pasticceria

Come vedete ad esempio i titoli dei paragrafi primo capitolo sono veramente tanti e diversificati per istruire su tante basi della pasticceria internazionale.
Sono ricette con immagini dei passo passo quindi un libro a prova di inesperto che a parte le dimensioni secondo me molto invasive(se penso di leggermelo sul divano ho bisogno di un qualcosa dove appoggiarlo sennò mi torna l’appendice fatta a 3 anni 😜visto che pesa circa kg 2,2 !)

A parte il peso, il libro Il grande manuale del pasticcere è molto bello per me, è fatto bene e sto leggendo dopo le basi e gli impasti, le ricette delle varie torte che sono da urlo e la prima idea che viene in mente come sfogli è quella di accendere il forno comprare subito gli ingredienti che ti mancano e fiondarti in cucina a cucinare!

Se vi piacciono i bignè ….

Questa torta invece è con le noci ed è semplice almeno pare….

Che ne dite?? Vi è venuta voglia di cucinare di pasticciare di impastare???
Libro da comprare …e da leggere appoggiandolo sul tavolo 😉

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 
Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! 
Copyright © 2022 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Lascia un commento