GOLDEN MILK TOCCASANA NATURALE

Il golden milk o latte d’oro è una bevanda molto semplice da fare ma dai grandi benefici perchè questa bevanda è anche definito un toccasana naturale a base di curcuma cannella pepe nero.

Questi ingredienti vengono aggiunti ad una bevanda vegatale a scelta tra mandorle, cocco e soia e dovrebbere essere assunta ogni giorno per 40 giorni.
Il golden milk toccasana naturale calma i dolori delle articolazioni, le infiammazioni ed è anche indicato per regolare il metabolismo, depurare il fegato e per sedare i sintomi della tosse e del raffreddore.

Insomma il golden milk toccasana naturale è sicuramente una bevanda che trova in questa stagione dove già sono arrivati i primi freddi un pronto ed utile utilizzo. La curcuma è una spezia molto importante dal gusto particolare di cui sono state riconosciute molte proprietà tra cui un’alta azione immunostimolante e se volete altre indicazioni vi invito a leggere questo articolo molto interessante …

GOLDEN MILK TOCCASANA NATURALE
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA GOLDEN MILK TOCCASANA NATURALE

  • 1 bicchierebevanda vegetale (soia o cocco o mandorle)
  • 1/2 cucchiainocurcuma in polvere
  • 1/2 cucchiainoCannella in polvere
  • 1 pizzicopepe nero
  • q.b.dolcificante naturale

Strumenti RICETTA GOLDEN MILK TOCCASANA NATURALE

#ADV

Preparazione RICETTA GOLDEN MILK TOCCASANA NATURALE

  1. Versare in un pentolino la bevanda vegetale al gusto scelto tra soia, cocco e mandorle.

  1. Versare  la polvere di cannella e di curcuma, il pizzico di pepe nero  ed un poco di dolcificante naturale.

  1. Mettete il pentolino su fiamma moderata e mescolando continuamente portate il golden milk toccasana naturale  fin quasi al bollore.

  1. Spegnete la fiamma e quando è a giusta temperatura bevetelo …

    Se volete seguire le indicazioni generali assumete questa bevanda per 40 giorni ma CHIARAMENTE RIVOLGETEVI AL VOSTRO MEDICO DI BASE PER AVERE LA CONFERMA CHE NON CREA PROBLEMI AL VOSTRO ORGANISMO E NON OSTACOLA L’ASSUNZIONE DEI MEDICINALI CHE STATE ASSUMENDO!!!

  2. CIAOOO

    Annalisa

Consigli e note

Altre bevande che hanno molti benefici ma sono da assumere solo dopo aver parlato con il proprio medico di base sono: TISANA CON ZENZERO LIMONE E MIELE  TISANA DETOX AL CARDAMOMO.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare mi piace e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!! Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati Fonte Dottoressa Maria Teresa Manuelli

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “GOLDEN MILK TOCCASANA NATURALE”

  1. Questo golden milk sembra davvero molto buono!!! Volevo chiederti solo se si poteva usare anche il latte normale al posto di quelli vegetali, che, sinceramente, non amo molto!
    Grazie per l’attenzione e complimenti per le tante e meravigliose ricette!

    1. Che carina che sei Claudia!!!!Mille grazie per i tuoi complimenti per prima cosa poi sì certo puoi usare il latte vaccino senza problemi! Anche io non amavo le bevande vegetali poi ho assaggiato quelle al sapore di mandorla e nocciola e ogni tanto ne bevo a colazione! Ancora grazie per essere venuta a trovarmi e ti auguro un bel fine settimana!!

Lascia un commento