GNOCCHETTI DI RICOTTA DELLA “MADIA” ricetta saporita

La Madia è un grazioso ristorante in Romagna a Granarolo Faentino in provincia di Ravenna: si mangia molto bene e c’è una enorme varietà di primi piatti! Questi gnocchetti a me piacciono moltissimo e questa volta ho cercato di inventarmi la ricetta pensando ai sapori che gusto quando la mangio…I  miei gnocchetti sono più delicati di quelli del ristorante non ho messo tanta farina ma il condimento mi sembra abbastanza  simile…Magari il proprietario il signor Bucci , mi avrebbe dato le dosi esatte, essendo una persona davvero amabile e gentile  ma …è una sfida e vediamo se ci ho azzeccato!

GNOCCHETTI DI RICOTTA!

Ingredienti Per i gnocchetti ( per due persone)  250 g di ricotta vaccina, 80 g di farina , 100 g di parmigiano grattugiato, 1 uovo, sale, pepe e una grattatina di noce moscata.Per il condimento un quartino di panna da cucina, 3 cucchiai di  ketchup, 70 g di salame ( io ho messo il felino ma usate quello che preferite eh), sale.

Procedimento Per preparare gli gnocchi mettete tutti gli ingredienti in una ciotola ed amalgamateli bene fino a fare un cordoncino che poi taglierete in pezzetti non troppo piccoli….Il composto è molto delicato ma il sapore ne guadagnerà! Fatti gli gnocchi, lasciateli riposare un attimo ed intanto mettete a bollore l’acqua salata e preparate il condimento. In un tegame mettete, senza ulteriore aggiunta di grassi, il salame a  dadini e colorato che sia, aggiungete la panna ed il ketchaup e regolate il sale. Quando l’acqua bolle, calate delicatamente  gli gnocchi che risaliti in superfice saranno pronti per essere mantecati con grazia e pronti per essere gustati…Francesco Bucci….ho indovinato  gli ingredienti????Speriamo di sì e speriamo soprattutto possano piacervi…ciaooo!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER !GRAZIE ^_^

gnocchetti-ricotta-La cucina di ASI

 

 

 

 
Precedente LA ZUPPA INGLESE .........DELL' INGLESE! Successivo TORTA BAROZZI ricetta dolce regionale

2 thoughts on “GNOCCHETTI DI RICOTTA DELLA “MADIA” ricetta saporita

  1. La cucina di ASI il said:

    ciao Francesca..poi aspetto i tuoi commenti!!buona giornata!^_^

Lascia un commento