GLI SPAGHETTI VELOCI DI LUCA ricetta saporita

Luca è un amico single di mia sorella piccola..è un ingegnere super impegnato nel lavoro, sempre in giro per il mondo! E’ davvero in gamba ma a casa sua è durissima trovare un barlume di cibo fresco….ma in compenso ha una dispensa fornitissima di prodotti conservati sottolio, sotto sale… sotto…tutto! Questo primo piatto gli spaghetti veloci di Luca è il tipico cibo per un single, gustoso e velocissimo, giusto anche per noi donne impegnatissime tra lavoro, scuola dei bimbi e mille altre commissioni quotidiane!

 SPAGHETTI VELOCI DI LUCA

Ingredienti Per 4 persone  300  g di spaghetti, 50 g di olive verdi, 50 g di olive nere taggiasche, 50 g di capperi sotto sale, 5 pomodori secchi al naturale, 1 spicchio d’aglio, 2 acciughe sotto sale, un poco di pecorino grattugiato, olio evo e sale e pepe.

Procedimento Mettete sul fuoco a bollire acqua salata e procedete a tritare le due diverse olive snocciolate, i capperi, i pomodori secchi.

In una padellino  mettete a sciogliere le acciughe con lo spicchio d’aglio schiacciato per insaporire il tutto ed aggiungete poi il trito appena fatto.

Una volta cotta la pasta mettetela a mantecarsi nel sughetto (privato dell’aglio)avendo l’accortezza di aggiungere un mestolino di acqua di cottura ed il pecorino grattugiato.

Impiattate e aggiungete un filo di olio extra vergine d’oliva! Buona pappa!!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^!

spaghetti-capperi-la cucina di ASI

4 Risposte a “GLI SPAGHETTI VELOCI DI LUCA ricetta saporita”

    1. benvenuta Claudia! Provali poi dimmi se ti piacciono…Buon we! grazie

I commenti sono chiusi.