GIRANDOLE CON GOCCE DI CIOCCOLATO Ricetta dolce biscotti

Questa ricetta è per fare degli ottimi biscotti al forno con le gocce di cioccolato. Generalmente la mia colazione è con le fette biscottate e la marmellata o il miele ma anche questi biscotti le girandole con gocce di cioccolato,sono perfetti per dare una bella carica mattutina,soprattutto in questi periodi dove, come ti affacci dalla finestra, un bel nebbione triste e grigio ti accoglie purtroppo…Comunque sia gennaio è passato e  quindi iniziamo febbraio al meglio con il cioccolato eh eh.

 GIRANDOLE CON GOCCE DI CIOCCOLATO

 INGREDIENTI 275 g di farina “00”, 200 g di gocce di cioccolato fondente, 250 g di burro, 80 g di zucchero a velo, 20 g di fecola di patate,1 pizzico di sale.

Girandole di cioccolato

PROCEDIMENTO

In una terrina mescolate la farina setacciata e lo zucchero a velo con un pizzico di sale.

Aggiungete poi la fecola ed  il burro morbido incorporandolo a pezzettini fino ad avere un composto granuloso ed unite alla fine le gocce di cioccolato, continuando ad impastare per poterle distribuire uniformemente nell’impasto.

Fatto ciò, mettete l’impasto nella pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo, mettete sulla spianatoia un poco di  farina e stendete la pasta in un rettangolo largo 15 cm dal quale taglierete tante striscioline di un centimetro ( tipo il bastoncino di pasta per  fare gli gnocchi!)che poi arrotolerete su sè stessa fino a fare delle piccole girandole  che metterete sulla carta forno appena imburrata.

Fate cuocere in forno già caldo a 180 °C per 15 minuti circa fino a vederli dorati. Buona giornata a tutti con le girandole con gocce di cioccolato!

GUARDA ANCHE

GIALLETTI ROMAGNOLI

BISCOTTI LIMONE E VANIGLIA

BISCOTTI ALLE MANDORLE

————————————————————————————————————

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “GIRANDOLE CON GOCCE DI CIOCCOLATO Ricetta dolce biscotti”

  1. mom voglio ricevere i commenti come devo fare ? vorrei invece ricevere le ricette ,sono semplici e servono da spunto,grazie

    1. grazie Malika, sei gentile e se vuoi ricevere ogni ricetta che pubblico, basta tu metta il tuo indirizzo email nella casellina a destra della newsletter,poi confermi la email che ti arriva subito dopo e mi ritrovi ogni volta magicamente sullo schermo del tuo pc!!! A presto se vuoi e buona serata!!^_^

I commenti sono chiusi.