FUSILLI PASTICCIATI CON PANCETTA, RAGU’ E PEPERONI Ricetta primo piatto gustosissimo

Oggi è arrivata a casa  una “collega universitaria” per prendere appunti per l’ultimo esame che, beata lei, deve sostenere in aprile;aveva detto che sarebbe arrivata alle 10 ed invece si è presentata alla porta di casa alle 12 e…tra una chiacchiera e l’altra si sono fatte quasi le 13 e mi sono sentita in obbligo di invitarla a pranzo per una pappa veloce. Carlotta ha accettato felice ma ero un po’ preoccupata di non avere ingredienti per farle qualcosa che non fosse un ” semplice ” spaghettino aglio olio e peperoncino. Ho aperto il frigorifero ed ho messo insieme qualche ingrediente  avanzato ed è uscito un primo troppo troppo buono..

Ecco dosi e ricetta della pasta di Carlotta con pancetta, peperoni e ragù !

INGREDIENTI  Per 2 persone 160 g di fusilli( o pasta corta in generale), 60 g di pancetta (io affumicata), mezzo peperone rosso o giallo, 120 g circa di ragù di carne, pochissimo olio di semi, parmigiano reggiano, sale.

PROCEDIMENTO Mentre la casseruola con l’acqua salata inizia a prendere lentamente il bollore, mettete in un tegamino un goccetto di olio e fate sfrigolare la pancetta tagliata a dadini per pochi minuti. Prendete poi il peperone e dopo averlo accuratamente lavato eliminate i semi ed i filamenti interni e tagliatelo a dadini piccoli. Trascorsi pochi minuti, giusto il tempo per ammorbidire il peperone, aggiungete 100 g circa di ragù, mescolate bene amalgamando il tutto. Avrete nel frattempo buttato la pasta che arrivata al punto giusto di cottura verrà unita al condimento regolando di sale ( attenzione alla pancetta già saporita) ed aggiungendo senza parsimonia il formaggio grattugiato. E’ davvero buonissima questa pasta…fidatevi !!Felice giornata a tutti !

fusilli-pasticciati-la-cucina-di-ASI

[banner]

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA  QUI E METTI MI PIACE …GRAZIE ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “FUSILLI PASTICCIATI CON PANCETTA, RAGU’ E PEPERONI Ricetta primo piatto gustosissimo”

  1. caspiterina chè bel piattino improvvisato annalisa!!!!:-)……
    mi gusta un sacco!!!e chè presentazione…..sei grande!!!buona giornata tesò…..baciiiii!!!

    1. Sai Elena che ce la siamo davvero guastata alla grandissima!! Ciao e mille Grazie!!!!

I commenti sono chiusi.