FUSILLI AL PESTO ROSSO Ricetta primo piatto saporito

Quest’estate ho preparato una conserva con i pomodori secchi ( ricetta QUI )che mi piacciono moltissimo ed oggi, volendo prepararne altra, ho pensato di fare anche un pesto per condire la pasta o  un crostino veloce. Ecco la ricetta dei fusilli al pesto rosso!

FUSILLI AL PESTO ROSSO

RICETTA PRIMO PIATTO SAPORITO

INGREDIENTI Per 6/8 persone( Ne ho preparato un po’ di più perchè lo conservo in un barattolino con olio per le prossime volte) 10 pomodori secchi, 1 cucchiaio di pinoli, una puntina di aglio, 4/5 foglie di basilico, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, olio extravergine d’oliva q.b.

PROCEDIMENTO Chiedo scusa ai puristi ma la mia cucina non è dotata di mortaio e pestello e quindi uso il mixer dove metto dapprima i pomodori e li frullo fino a sbriciolarli poi aggiungo aglio, pinoli, basilico ed un filo d’olio per amalgamare il tutto poi il parmigiano ed ancora olio fino ad avere una consistenza morbida ma non troppo.

Io poi ho semplicemente condito i fusilli con pesto  rosso ma devo dire che mi è piaciuto moltissimo forse ancora più del classico genovese di cui trovate la ricetta QUI !

Magari provatela e ditemi che ne pensate …Grazie e buona giornata!

fusilli-al-pesto-rosso-la-cucina-di-ASI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “FUSILLI AL PESTO ROSSO Ricetta primo piatto saporito”

  1. dai ma chè bella idea….la pasta con i pomodori secchi!!!chossà com è saporita!!!io ti copio subito la conserva….a casa mia impazziamo per i pomodori secchi!!!!bravissima sempre eh?……buona giornata 🙂

    1. ciao Carissima Cristina tra una roba e l’altra rientro ora a casa..sono fusa!!! Ti confesso che questo pesto mi ha conquistato..troppo buono! baci e buona serata!

  2. Ciao, tanti complimenti per il blog,
    Vogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line. Viaggiando fra le più belle immagini, trovi l’ispirazione e condividi la tua passione.

    Cerchiamo i più bravi foodbloggers italiani, ed il tuo blog è molto carino!

    Visita adesso http://www.foodlookers.it

    Lo staff Foodlookers

  3. L’ho provato anch’io ed è il primo pensiero che mi viene quando non ho molto tempo da dedicare ai fornelli, un primo flash ma superbuonooo! ;D

I commenti sono chiusi.