Crea sito

FROLLINI Ricetta biscotti prima colazione

La ricetta di questi semplicissimi ma davvero fragranti frollini è della mia mamma,è una delle classiche ricette di casa che dopo averle gustate fatte da mamma, noi sorelle continuiamo a fare nelle nostre rispettive famiglie. Dire che sono semplici è troppo poco ..potreste farli ad occhi chiusi ^_*! Basta mescolare tutti gli ingredienti, infornare e ….voilà il frollino è pronto!!!

INGREDIENTI Per un tot di frollini (dipende dalla grandezza eh! eh!) 300 g di farina, 1 presa di sale, 2 uova, 1 bustina di lievito, 150 g di burro, 150 g di zucchero, scorza grattugiata di un limone.Farina per stendere l’impasto.

frollini La cucina di ASI

 

RICETTA DEI FROLLINI
PROCEDIMENTO In una ciotola capiente impastare tutti gli ingredienti e lasciare riposare l’impasto in frigorifero per 15/20 minuti. Trascorso il tempo stendere l’impasto non troppo sottile e con l’aiuto di formine o semplici bicchieri fare i frollini che verranno poi infornati in una teglia protetta di carta forno fino a vedere i bordi leggermente dorati( 10/15 minuti col mio forno). Fare raffreddare perfettamente prima di assaggiare..si conservano alcuni giorni in una scatola di latta! Buona giornata!

 

 

frollini semplici La cucina di ASI

 

 

6 Risposte a “FROLLINI Ricetta biscotti prima colazione”

  1. ciao Asi:* adoro i biscotti semplici da colazione ne ho preparati anch’io questa settimana… stazionano ancora in archivio, ma mi gusto i tuoi:) aspetto molto invitante:* bravissima:**

I commenti sono chiusi.