FRITTATA COMPOSTA di ZUCCHINE AL FORNO Ricetta aperitivo/antipasto

In frigo è rimasta una povera zucchina  e per non cacciarla  via ho pensato di fare una frittata al forno che poi ho composto con pomodori secchi e formaggio morbido a mò di torretta..Un antipastino veloce che ci siamo gustati in attesa  che si cuocessero i maccheroncini per la pasta ed ecco la ricetta della frittata composta di zucchine.

FRITTATA COMPOSTA DI ZUCCHINE

INGREDIENTI Per 2 persone 1 zucchina ( circa 100 g), 2 uova, 2 cucchiai di pangrattato,1 cucchiaio di grana grattugiato, sale e pepe, 3/4 pomodori secchi, formaggio dolce ( io ho messo quello circondato dalla cera che era in offerta al 2 per 1 alla Conad la settimana scorsa).

PROCEDIMENTO Grattugiate con la mandolina a julienne la zucchina e mettetela in una ciotola unendo poi le uova, il pangrattato,il grana, il sale ed il pepe. Prendete una pirofila da forno antiaderente e cucinate fino a doratura perfetta la frittata. Appena tiepida con un coppapasta o un bicchiere o degli stampi da biscotti fate dei piccoli cerchi e componete una torretta aggiungendo il formaggio a fettine  ed un  pezzetto di pomodoro secco. Mmmmmmhhhh..si gustano così tiepidine con un analcolico in attesa della cottura della pappa….Buona giornata!

frittatina composta di zucchine

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “FRITTATA COMPOSTA di ZUCCHINE AL FORNO Ricetta aperitivo/antipasto”

  1. carina che sei……bell’antipasto davvero!!!!adoro le frittate al forno e se ci metti sopra i pomodori secchi è finita per me….ihihih!!!brava annalisa……buona giornata,bacioniiiiii

I commenti sono chiusi.