FRITTATA AL FORNO CON RUCOLA Ricetta leggera e saporita

Ecco una frittata al  forno leggera con circa 230 calorie a porzione, perfetta per depurarci dai cibi un po’ grassi di cui quasi tutti abbiamo abusato durante le scorse festività. La rucola ha poche calorie( 30 per ogni  etto) e proprietà depurative, digestive, diuretiche. Poche foglie di rucola aiutano i processi digestivi, perchè stimolano la secrezione dei succhi gastrici e sono anche utili a combattere la presenza di gas nell’intestino.

Ecco la ricetta della frittata al forno di rucola…

INGREDIENTI  PER 2 PERSONE  40 g di ricotta, 2 uova, 3 albumi, 2 mazzetti di rucola,sale e pepe, qualche cucchiaio di latte.

PROCEDIMENTO Pulite e lavate la rucola e dopo averla asciugata con la carta assorbente tritatela finemente. In una ciotola mescolate le uova intere, gli albumi, il latte, la ricotta passata al setaccio e regolate di sale e pepe. Accendete il forno a 180 ° C e dopo aver foderato una teglia con carta forno versate il composto di frittata e fate cuocere per circa 20 minuti fino a sia completamente rassodata e dorata. Tiepida che sia portate in tavola e … buon appetito!

frittata di rucola al forno la cucina di ASI

[banner]

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “FRITTATA AL FORNO CON RUCOLA Ricetta leggera e saporita”

  1. la frittata con la rucola??mai sentita….ma so già che mi piace!!!le frittate al forno mi piacciono quasi di più di quelle fritte…..buonissima quest’idea!!!ihih….la farò!!ciao cara

  2. Ciao! Non ho mai fatto una frittata al forno, voglio provarci anch’io! Con l’aggiunta della ricotta deve essere morbidissima…mi piace!!! 1 abbraccio, a presto ^_^

  3. Ottima idea.
    Mi piacciono molto le frittate e ho cominciato a farle al forno anche io.
    La rucola e la ricotta assieme poi creano un mix di sapori meraviglioso.
    Buona giornata bellezza!

I commenti sono chiusi.