Fragole al limone

Sono andata dalla mia mamma  nella mia amata Romagna e visto che era appena tornata da amici che hanno un campo di fragole ho pensato bene di rubarne in quantità e oggi le ho preparare nel modo più semplice e veloce che conosco…le fragole al limone! Una non ricetta che con fragole appena colte  fa sentire il gusto la dolcezza della frutta che a volte lo confesso in città è difficile da trovare  nei supermercati. Abito comunque in una zona che ha nelle vicinanze alcune aziende agricole che vendono al dettaglio e fortunatamente ancora conservano quei profumi che spesso se ne sono definitivamente andati ahimè… Le fragole sono  ipocaloriche, ricche di enzimi che attivano  il metabolismo dei grassi aiutando l’organismo a dimagrire più facilmente. E’ un frutto anche ricco di fibre che aumentano il senso di sazietà, consentono di assorbire meno grassi e aiutano a regolarizzare l’intestino. Sono antiossidanti, sbiancano i denti e grazie al loro contenuto di acido folico sono anche ottime per mantenere attiva la memoria…NO DICO CORRIAMO A COMPRARLE EH EH MA VIA IN CUCINA PER LE FRAGOLE AL LIMONE ^_^

FRAGOLE AL LIMONE

RICETTA VELOCE E SEMPLICE

INGREDIENTI

  • 1 kg di fragole,
  • 1 limone(o 1 e 1/2 regolatevi secondo il vostro gusto),
  • 35 g di zucchero semolato.

fragole al limone

FRAGOLE AL LIMONE

PREPARAZIONE

Lavate delicatamente le fragole, quindi togliere il picciolo e tagliatele in quattro spicchi.

Mettetele in una terrina e conditele con il succo del limone e lo zucchero: se piace potete anche aggiungere un poco della scorza dell’agrume.

Mescolate bene le Fragole al limone e riponete la terrina in frigorifero lasciando così il tempo  a zucchero e limone si creare quello sciroppo buonissimo e goloso.

Io le ho servite così semplicemente ma potrete aggiungere un ciuffetto di panna montata oppure servirle con una torta al cioccolato come ad esempio…

STICKY CHOCOLATE CAKE

sticky chocolate cake

Buon appetito con le FRAGOLE AL LIMONE !

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

SEGUIMI SU FACEBOOK….A presto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!