Crea sito

FLAN DE COCO Dolce spagnolo

Questa sera con mia sorella andiamo a cena da amici ed il tema è la cucina straniera.  Annacarla oltre a sapere benissimo l’inglese ha frequentato, soprattutto prima che nascesse la sua bimba Caterina, una scuola di lingua spagnola ed oltre a  conoscere la lingua , conosce parecchie ricette .La cucina spagnola, è con quella greca tra le cucine che io preferisco e così ci siamo cimentate nel fare il Flan de coco , un dolce molto buono e semplice a base di cocco . La foto non è il massimo perchè visto che lo dobbiamo portare a casa di amici lo abbiamo lasciato in uno stampo di alluminio e…insomma spero che comunque si veda  bene il risultato!!Buon pomeriggio!!
Se volete maggiori informazioni  leggete questo post sulla cucina spagnola

ECCO AL RICETTA DEL FLAN DE COCO 

DOLCE SPAGNOLO

INGREDIENTI  Per 6 persone  600 ml di latte, 200  ml di latte di cocco, 1 stecca di cannella,1 limone,6 uova, 150 g di zucchero.

PROCEDIMENTO In un tegame fare arrivare a bollore i due diversi tipi di latte, aromatizzare con scorza del limone e cannella e spegnere il fuoco. A parte, sbattere le uova con lo zucchero . Mescolare bene insieme tutte e due i composti e metterli in uno stampo da budino con buco centrale in cui avrete fatto un po’ di caramello . Cuocere a bagnomaria in forno già caldo per 35 minuti  circa a 170°, controllando prima di spegnere  che sia ben sodo con uno stecchino. Lasciare raffreddare il Flan de coco , poi sformare e portare in tavola. E’ profumatissimo oltre che ottimo ….ciaoooo!

 

ALTRE RICETTE della CUCINA SPAGNOLA PER TUTTI I GUSTI  E PER TUTTE LE PORTATE !

 flan de coco

9 Risposte a “FLAN DE COCO Dolce spagnolo”

I commenti sono chiusi.