ELICHE CON SALAME PICCANTE E RICOTTA ricetta saporita

Non sono abituata ai cibi piccanti ma qualche fettina di salamino piccante calabrese ogni tanto me la concedo….anzi è come farsi un regalo peccaminoso ah ah! Poi il sapore è mitigato dalla ricotta che ha un sapore decisamente più neutro ed il tutto è gradevolmente intenso e appetitoso: ecco la ricetta!

ECCO LA RICETTA DELLE ELICHE CON SALAME PICCANTE E RICOTTA

Ingredienti per 2 persone 160 gr di pasta corta (io eliche Pasta Agnesi), 80 gr di salame piccante calabrese, 150 gr di ricotta vaccina, parmigiano grattugiato, sale e pepe.

Procedimento In una capace casseruola mettete acqua salata ed una volta giunta al bollore calate la pasta e proseguite la cottura per i minuti richiesti mentre in un padellino fate rosolare i dadini di salame senza alcun condimento ed appena prende colore mettete la ricotta e spegnete il fuoco. Passati i minuti per la cottura, scolate la pasta e amalgamatela con il condimento appena preparato, con l’aggiunta di un paio di cucchiai di acqua di cottura ed il parmigiano grattugiato. Salate, pepate e…gustatevi questo saporitissimo primo piatto. Buona giornata!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE !GRAZIE ^_^

salame-piccante-la-cucina-di-ASI

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “ELICHE CON SALAME PICCANTE E RICOTTA ricetta saporita”

    1. ciao Francesca….è molto appetitosa..fa venire l’acquolina in bocca !!!grazie

  1. Una pasta dai sapori contrastanti, ma che combaciano in una parola: meravigliosa.

I commenti sono chiusi.