CROSTINI SAPORITI SALSICCIA E STRACCHINO

Primo giorno ufficiale d’estate anche se a Bologna ci stiamo liquefacendo visto il calduzzo imperante quindi oggi non ho propria voglia di fare nulla o quasi… Ho preparato la ricetta di questi crostini saporiti salsiccia e stracchino che richiedono una cottura minima per  un grande gusto e tanto sapore!


Questi crostini saporiti salsiccia e stracchino possono essere un antipasto ma anche un piatto speciale che servito in dosi congrue e abbinato alla verdura diventa un piatto unico!
A  me sono piaciuti serviti anche a temperatura ambiente e inutile dire che li abbiamo finiti alla grandissima! Se volete la ricetta di un altro antipasto semplice vi consiglio la bruschetta con mozzarella e acciughe ricetta antipasto veloce e molto appetitoso e filante !


Gli antipasti  sono con i dolci le portate del menù che in un pasto io preferisco! Ho proprio un’adorazione per l’antipasto che per me significa tante portate le più diverse dove assaggiare in qua ed in là per sentire gusti sapori e cibi diversi e magari anche di altre cucine internazionali.
Sul blog vi ho annoiato pubblicando spesso e volentieri tante ricette di antipasti(ad oggi ce ne sono 238) e di seguito vi metto qualche raccolta di ricetta sperando possano piacervi …
Antipasti nuova raccolta ricette,

Ricettario gratuito antipasti da scaricare.  


CROSTINI SAPORITI SALSICCIA E STRACCHINO
La cucina di ASI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA CROSTINI SAPORITI SALSICCIA E STRACCHINO

  • q.b.pane per crostini
  • 150 gsalsiccia fresca
  • 150 gstracchino

Strumenti RICETTA CROSTINI SAPORITI SALSICCIA E STRACCHINO

#ADV

Preparazione

  1. In una ciotola mettete la salsiccia privata dal budello e sgranatela al meglio. Aggiungete anche lo stracchino e con una forchetta cercate di unire i due alimenti per un impasto omogeneo.

  1. Tagliate il pane per crostini(va bene anche una baguette francese) a fette alte 1 cm circa. 

    Spalmate l’impasto di salsiccia fresca e stracchino sulle fette di pane appena tagliate.

  1. Mettetele ora  nella leccarda del forno protetta da carta forno e infornate i crostini saporiti  salsiccia  e stracchino a forno preriscaldato a 190°C per circa 10/15 minuti.

    E’ una quasi non ricetta ma i crostini saporiti salsiccia e stracchino sono tanto tanto buoni…

    Buon appetito con questa gustosa  e veloce ricetta!

    Annalisa

Consigli e note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “CROSTINI SAPORITI SALSICCIA E STRACCHINO”

Lascia un commento