CREMINI AI 2 GUSTI

Ho sempre desiderato di provare a fare questi deliziosi cioccolatini i cremini ai due gusti ma ho sempre rimandato perchè pur essendo una ricetta semplice occorre del tempo perchè ogni strato deve essere abbastanza solido per poter aggiungere il successivo e quindi occorre del tempo! In questi giorni sarò in ferie fino alla Befana quindi posso dedicarmi a queste preparazioni un filino più elaborate ed eccomi qui a preparare gli squisiti cremini ai 2 gusti che vi offro oggi!


CREMINI AI 2 GUSTI
La cucina di ASI
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gCioccolato fondente
  • 150 gcioccolato al latte
  • 350 mlPanna fresca liquida
  • 30 ggranella di mandorle (o nocciole)

Preparazione Cremini ai 2 Gusti

  1. Scaldate la panna che deve arrivare fin quasi al bollore.

    Spezzettate i due cioccolati mettendoli in due ciotole separate.

    Versate sul cioccolato al latte 1/3 della panna mentre i 2/3 rimasti andranno versati nella ciotola che contiene il cioccolato fondente.

  1. Lavorate con la frusta a mano il miscuglio per scioglierlo e renderlo spumoso.

    Fate lo stesso procedimento per entrambi i tipi di cioccolato.

    Foderate uno stampo Cuki rettangolare di formato medio con la pellicola trasparente, facendola aderire benissimo allo stampo.

  1. Fate un primo strato usando la metà del cioccolato fondente e stendendolo con una spatola. Personalmente per accelerare il raffreddamento ho messo tutto in balcone: se avete un abbattitore vi invidio da matti ^_^!!!

  1. Aggiungete al miscuglio con il cioccolato al latte, la granella di mandorle. Versate questo composto sullo strato al solo cioccolato fondente un poco indurito. Fate raffreddare nuovamente questo composto per preparare i cremini di 2 gusti

  1. Coprite ora con il miscuglio col cioccolato fondente lisciando bene con paletta o coltello o… Coprite con la pellicola e mettete tutto a solidificare questi deliziosi cioccolatini homemade al cioccolato per una notte intera nel frigorifero.

  1. Trascorso il tempo capovolgete lo stampo su di un foglio di carta forno e con un coltello affilato e freddissimo, ritagliate i cremini ai 2 gusti. Metteteli in tanti pirottini e serviteli al fine pasto … Sono buonissimi i cremini ai 2 gusti….fidatevi!!

    Buon appetito!

    Annalisa

Consigli e note

Un’altra ricettina per il dopo pasto sempre con il cioccolato è questa per delle golosissime praline alle nocciole… …………………………………………………………………………………………………………………………………………….. Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “CREMINI AI 2 GUSTI”

Lascia un commento