CREMA DI NOCCIOLE Ricetta dolce

Se volte provare un’ottima crema alle nocciole che si conserva in frigo per 15 giorni( ma ve la mangerete molto ma MOLTO prima) ecco questa ricetta veloce e buonissima! Era in un vecchio numero di Sale e Pepe ed ora ecco qui le dosi che ho usato oggi nella mia cucina…

ECCO LA RICETTA DELLA CREMA DI NOCCIOLE!

 

 INGREDIENTI Per un vasetto da 250 ml  250 ml di panna da montare, 100 g di cioccolato al latte, 100 g di croccante alle nocciole.

 PROCEDIMENTO Per prima cosa io ho sterilizzato i vasetti in acqua bollente per circa 20 minuti poi in un tegamino, ho messo tutti gli ingredienti insieme (il cioccolato va spezzettato) ed ho iniziato a mescolare a fuoco molto basso fino a non vedere addensarsi a crema morbida il composto, diciamo 10 minuti circa. Ora prendete il barattolo e versate la cremina, lasciate raffreddare e ponete il frigo. Purtroppo è tanto tanto buona e oltre a finirla prestissimo ..mi toccherà di farne parecchia perchè sarà sicuramente un regalo che farò ai miei vicini per Natale.Chissà se piacerà.. che ne dite eh??? Buonissima giornata, piena di sorrisi e coccole!

potrebbero interessarti RACCOLTA DOLCI AL CUCCHIAIO RACCOLTA TORTE ALLA FRUTTA – RACCOLTA LIEVITATI DOLCI – RACCOLTA TORTE AL CIOCCOLATO 

 

CREMA-AL-CARAMELLO-lacucina di ASI-crop

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “CREMA DI NOCCIOLE Ricetta dolce”

  1. Ed ecco che ho imparato anche a fare la crema di nocciole! Se il mio compagno finirà per chiedermi la mano ti riterrò personalmente responsabile! 😀 A parte gli scherzi (tanto non c’è pericolo, per fortuna!) qui da te trovo sempre delle idee decisamente molto interessanti. Brava, brava, brava! Baciotti

  2. Anche’ questa come tante altre una bellissima ricetta. Complimenti per il tuo blog. Mi piacciono tantissimo le tue ricette. Ti seguo sempre.
    saluti da Slovenia, Lu

    1. GRAZIE SEI GENTILISSIMA…complimenti anche per il tuo eh??? buon pomeriggio!!

I commenti sono chiusi.