COUSCOUS CON MELANZANE, PESTO E FIOR DI LATTE

Ieri sera ero al telefono con la mia sorella più piccola e si parlava di bambini e ricette …Dopo aver accudito il suo piccolino di appena 2 mesi voleva cucinare un couscous con melanzane pesto e fiori di latte e mi sono fatta dare dosi ed ingredienti ed oggi ecco qui a provare questa ricetta che credo abbia preso da un libro di Benedetta Parodi. Il couscous è davvero molto molto gustoso e l’ho mangiato con gran piacere!

COUSCOUS CON MELANZANE PESTO E FIOR DI LATTE

INGREDIENTI Per 4 persone 200 g di couscous, 1 melanzana di circa 300 g , 60 g di pesto alla genovese, 2 mozzarelle fior di latte, olio di semi, basilico fresco.

PROCEDIMENTO

Dopo aver lavato la melanzana, tagliatela a dadini e friggetela in olio di semi fino ad averla dorata.

Seguendo le indicazioni della confezione, cuocete il couscous con il brodo e non con l’acqua ed aggiungete i dadini di melanzana e la mozzarella dopo averla triturata per benino al mixer.

Mescolate benissimo ed aggiungete ora il pesto e dopo aver amalgamato il tutto mettete nel piatto da portata decorandolo con qualche foglia di basilico fresco.

Il cous cous con melanzane pesto e fior di latte è un piatto per me molto gustoso, spero vi piaccia!! Buona giornata!

 

COUS-COUS-La-cucina-di-ASI-BLOG

[banner]

P.S. Oggi è l’8 marzo la tanto celebrata festa della Donna..credo che il mondo si regga sulla nostra tenacia, fatica ed amore e credo si debba amare e rispettare la Donna ogni singolo giorno dell’anno!!AUGURI A TUTTE NOI …

MI09-Cuore-di-mimosa-con-rose-rosse-al-centro

IMMAGINE LIBERAMENTE TRATTA DAL WEB

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “COUSCOUS CON MELANZANE, PESTO E FIOR DI LATTE”

    1. E’ buonissimo questo condimento per il couscous Cristina!!!Grazie e buon pomeriggio !!!

  1. Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero? Stavo pensando anch’io che col pesto deve essere molto buono e vedendo la bella riuscita del tuo piatto penso proprio che lo proverò presto! Ciao Annalisa, buoni sabato e domenica e speriamo che smetta di piovere 🙂

    1. E’ buonissimo Manu…si davvero sarebbe ora smettesse proprio..uno stressss! baci carissima e sereno we a te e famiglia!^_^

    1. grazie Chicca..sei troppo carina! un bacino a tt e due!!! ^__^

  2. Ciao ti ho vista sul mio blog grazie ma non trovando i tuoi follower ho messo mi piac e e quindi ti trovo su face solo che li sono Gisella anche con il blog mentre in realtà mi chiamo Edvige cosa vuoi fantasi d’iscrizione nipote…. Buona questa ricetta da annotare buona fine settimana.

    1. ah ah ..avevo letto infatti Edvige nei commenti sul tuo blog sai? Grazie sei molto carina buon fine settimana!!

    1. un topolino stupendo…ciao Elena! qui c’è un sole fantastico,sono appena tornata da un giretto nel parco..speriamo duri!!!!buon sabato e grazie!

I commenti sono chiusi.