COUSCOUS CON COZZE, AGLIO E ZENZERO

Grazie alla collaborazione con l’Azienda Il Molino Chiavazza oggi ho preparato un couscous con cozze aglio e zenzero facendo una ricetta semplice ma piuttosto aromatica e particolare per l’aggiunta dello zenzero, del coriandolo e del lime che aggiungono un sapore speziato e unico. Il couscous è di grana media e perfetto per preparare cibi rapidi e gustosi anche con l’aggiunta di verdure varie,  stufate lentamente nel tegame, a fuoco basso.

COUSCOUS CON COZZE AGLIO E ZENZERO

Ingredienti Per due persone 800 / 1 kg di cozze ben pulite, 2 spicchi di aglio tagliati a metà, 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, 180 ml di acqua bollente, 150 gr di couscous Molino Chiavazza, 30 gr di burro sciolto, un mazzetto di foglioline di coriandolo tritato, fettine di lime per servire.

Procedimento Accendete il forno a 180° C, mettete in una ciotola l’aglio, lo zenzero e l’acqua caldissima e versateci il couscous.Prendete  questo composto  e mettetelo nella teglia  da forno precedentemente imburrata e coprite il tutto con le cozze. Chiudete la teglia con un foglio di carta di alluminio ed infornate per 15/20 minuti fino alla completa aperture delle cozze. Prendete la teglia, cospargetela di coriandolo tritato e servite con le fettine di lime. Il profumo dello zenzero( che è curativo per lo stomaco e dà carica energetica al corpo) inonderà la cucina …

 

[banner]

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “COUSCOUS CON COZZE, AGLIO E ZENZERO”

    1. ciao Chicca…non è male davvero l’abbinamento!! buon venerdì grazie!

I commenti sono chiusi.