COTOLETTE AL FORNO CON PANATURA CROCCANTE

Mi piacciono le panature sfiziose e come ho visto in una rivista la ricetta delle cotolette al forno con panatura croccante, ho pensato che alla prima occasione l’avrei sperimentata nella mia cucina!

Unica differenza dalla ricetta originale la cottura, che io ho preferito farla al forno invece di friggere la cotoletta come indicato nella ricetta e devo dire che il risultato è perfetto e soprattutto non troppo calorico ma andiamo a preparare le cotolette al forno con panatura croccante!

COTOLETTE AL FORNO CON PANATURA DI NOCI E CORNFLAKES

INGREDIENTI Per 4 persone

  • 4 fette spesse di lombo di maiale o petto di pollo,
  • 5 cucchiai di cornaflakes non glassato e non zuccherato,
  • 50 g di noci tritate,
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato,
  • 2 uova,
  • un bel ciuffo di prezzemolo,
  • q.b. olio extravergine d’oliva ,
  • q.b.sale e pepe.

Cotolette al forno con panatura croccante

PROCEDIMENTO In una ciotola mettete il prezzemolo tritato, le noci, i i fiocchi di cornflakes sbriciolati sommariamente con le mani, il parmigiano ed un poco di pepe macinato.

In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale.

Passare le fettine prima nell’uovo sbattuto poi nella panatura appena fatta pressandola un poco con le mani.

Mettete le cotolette in una teglia protetta di carta forno ed infornate a fuoco alto ( circa 200/210 °C) per 15 minuti circa ( considerate sempre che il mio forno è rapidissimo eh?!) .

Quando avranno fatto una bella crosticina estraete la teglia e componete il piatto : io ho accompagnato la cotoletta al forno con noci e cornflakes con una semplicissima insalata iceberg! Buona giornata grazie..

TI POTREBBERO INTERESSARE
DALL’ANTIPASTO AL DOLCE 20 RICETTE DA SCARICARE GRATUITAMENTE 
RACCOLTA RICETTE…..I DOLCI AL CUCCHIAIO
RACCOLTA RICETTE…. FINGER FOOD
RACCOLTA RICETTE….PRIMI PIATTI CON IL PESCE
RACCOLTA RICETTE …TORTE SALATE
RACCOLTA RICETTE….I DOLCI

RACCOLTA LIEVITATI DOLCI 

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER..CIAO E GRAZIE!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “COTOLETTE AL FORNO CON PANATURA CROCCANTE”

  1. Questa ricetta mi piace tantissimo e l’ho aggiunta ai preferiti. Amo le cotolette e le crosticine croccanti ma non mi piace friggere in casa sia perchè mi scotto sempre e sia perchè impuzzolisce tutta la casa… questa cottura al forno fa proprio per me!!!

    1. cara Eden ogni tanto un frittino me lo concedo ma poi la casa ….non ne parliamo eh eh!Grazie mille e buona giornata!!

I commenti sono chiusi.