Crea sito

CONFETTURA DI LATTE(dulce de leche) Ricetta conserve casalinghe

La mia colazione casalinga è con caffellatte e fette biscottate con confetture varie…adesso ho in frigorifero quella di mirtilli della Lidl che mi sembra molto buona ma in dispensa c’è quella di fichi, di prugne che ha fatto la Maria( mia mamma) e insomma, tranne quella di fragole che non mi piace tanto, spazio tra ogni gusto possibile! Sono una onnivora sono ben poche le cose che non mi piacciono tipo  i datteri e le fave quindi…ne abbiamo di confetture da assaggiare !!In una rivista ho trovato questa CONFETTURA DI LATTE ed ecco la ricetta…La foto l’ho fatta in balcone alle 8 di mattina e la confettura si è solidificata  ma è fluida e cremosa eh eh 

RICETTA DELLA CONFETTURA DI LATTE(dulce de leche)

INGREDIENTI Per circa 500 g di confettura 1 l di latte intero Alta Qualità, 500 g di zucchero, 1 baccello di vaniglia.

PROCEDIMENTO In una casseruola mettete il latte ,lo zucchero, il baccello di vaniglia inciso nel senso della lunghezza mescolate e lasciate cuocere a fiamma medio alta per far fondere lo zucchero completamente. Abbassate ora la fiamma e e lasciate addensare per circa 2 ore la confettura di latte mescolando ogni tanto il composto. Quando il composto sarà denso e cremoso spegnete il fuoco,  eliminate la vaniglia, versatelo nei vasi sterilizzati , chiudeteli ,capovolgeteli e fateli raffreddare completamente prima di girarli nuovamente. Lasciate la preparazione a riposo una settimana prima di assaggiarla!Buona giornata !!!!

ti potrebbero interessare

Collage LIEVITATI SALATI

 

RACCOLTA LIEVITATI SALATI

 

 

 

Collage LIEVITATI LA CUCINA DI ASI

 

RACCOLTA LIEVITATI DOLCI

 

 

 

Confettura-di-latte

14 Risposte a “CONFETTURA DI LATTE(dulce de leche) Ricetta conserve casalinghe”

    1. ciao Franci! L’avevo anche io la macchina per il pane poi è morta e …:-(( ! Prova poi mi racconti eh?? Grazie e buon we!!!!!!!!!!!!!!

  1. Confettura di latte in Italia, Dulce de leiche in America Latina! Nelle ricette di questa confettura vediamo pure la presenza di un cucchiaino di bicarbonato, dovrebbe aiutare l’evaporazione del latte 🙂 Ciao e buon weekend!

  2. wow!!!questa si che è una novità per me….mi piace un sacco!!!e poi èsemplicissima da fare….bravissima annalì,grazie per questa ricetta!!!adoro fare colazione con fette biscottate e marmellate varie e questa mi paic eun sacco

    1. sai Cristina l’ho già aperta e stamattina l’ho mangiata con le fette biscottate..bella cremosa davvero buona!!ciaooo grazie e buona settimana carissima!

    1. E’ una ottima confettura di latte Eden,perfetta da spalmare su pane e fette biscottate!! grazie e buona giornata!!

    1. Ciao Simona!Sì non vedo perchè non farlo con lo Zimil,direi che si può provare ..grazie e buona serata!

I commenti sono chiusi.