Come fare le torte a forma di numero

Come fare le torte a forma di numero? Dovete preparare una torta per il compleanno di un figlio piccolo o di un nipotino e volete strabiliare tutti gli invitati con un dolce super bellissimo e buonissimo che abbia la forma del numero degli anni del piccolo ma non sapete bene  da che parte incominciare????

Non sapete come fare le torte a forma di numero?? Eh eh capito a fagiuolo come si suol dire nel pubblicare sul blog questo articolo che ha gli  schemi  per assemblare le varie parti di una o più torte e comporre il numero del festeggiato!!!

Lo schema delle torte a forma di numero è molto semplice da seguire e di seguito vi metto anche alcune ricette di impasti utili per fare torte squisite!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata  !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COME FARE LE TORTE A FORMA DI NUMERO

SCHEMI VARI

Per un compleanno di un bimbo piccolo vi consiglio un classico

Pan di Spagna

anche nella versione per celiaci

Pan di Spagna per celiaci 

e il pan di Spagna con farina integrale

Pan di Spagna con farina integrale

e anche il pan di Spagna con farina di riso

Ho preparato anche il Pan di Spagna al cacao 

Per un bimbo piccolo vi suggerisco anche la ricetta della pasta di zucchero per piccole decorazioni

Sicuramente vorrete fare una torta farcita magari con crema pasticcera o  crema diplomatica(QUI troverete tante diverse farce golose)

e anche la decorazione finale deve essere all’altezza dell’evento!

A tal proposito dopo aver usato la ricetta per fare la pasta di zucchero vi suggerisco anche di sbizzarrirvi nel realizzare piccoli personaggi od oggetti a tema dell’infanzia ed il web è pieno di tutorial per farli un po’ come ho fatto io per realizzare la torta del Battesimo di Arianna.Potete invece rivestite la torta a forma di numero, con una parte della crema usata per la farcia terminando con codette di zucchero variopinte,riccioli di cioccolato, pezzetti di frutta fresca o altro a piacere vostro.

Mi raccomando come bagna usate latte e/o succo di frutta: nessunissima bagna nemmeno lontanamente alcolica!!! Il buffet avrà pizzette, patatine,salatini classici, succhi di frutta e molto altro ma potreste anche mettere vicino alla vostra torta a forma di numero un bel mazzo fiori di chupa cupsQUA)

per un pensierino dolce per i piccoli invitati! Spero di avervi suggerito alcune idee interessanti ma soprattutto questo utilissimo schema che davvero può essere fondamentale per fare una torta a forma di numero per i vostri prossimi eventi in famiglia!

Ho provato a fare una Cream Tarte a …forma di numero? No sono troppo vecchia ed il numero mi avrebbe un filino innervosito ma UNA CREAM TARTE a forma di anello con brillocco(ahimè non mi vuole nessuno sono decisamente invisibile quindi …zero pure qui) e vi lascio foto e  se volete leggere la ricetta basta cliccare su di essa!

e per la ricorrenza del Natale ho preparato anche

Cream Tarte Natalizia 

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

4,8 / 5
Grazie per aver votato!