Crea sito

CHUTNEY DI MANGO Ricetta speziata casalinga

Amo sempre trafficare in cucina sperimentando ricette insolite e quando ho trovato questo chutney di mango non ho avuto un attimo di esitazione e l’ho preparato in giornata ed è perfetto per accompagnare carni  e pesci lessati o arrosto. Il CHUTNEY è una famiglia di condimenti generalmente associata alla cucina Sud Asiatica che solitamente contiene spezie, frutta e/o verdure. Ne esistono sia dolci, sia salati  e pure agrodolci e sono a base di mango, di cipolla, di pomodori, di carote, di cocco etc etc.  Personalmente l’ho abbinato ad un semplicissimo petto di pollo alla piastra e mi è piaciuto molto. Ma ecco la ricetta particolareggiata appena uscita dalla mia cucina…

ECCO LA RICETTA DEL CHUTNEY DI MANGO

INGREDIENTI Per un vasetto da 250 ml circa 1 mango(250 g di polpa), 50 g di cipolla rossa di Tropea a dadini, 25 g di uvetta sultanina, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, 35 ml di olio di semi, 1 pezzetto di peperoncino.

CHUTNEY DI MANGO La cucina di ASI 2014

CHUTNEY DI MANGO

PREPARAZIONE Sbucciate il mango, tagliatelo a dadini e mettetelo in una padella con la cipolla tritata e tutti gli altri ingredienti.

Lasciate cuocere per una ventina di minuti circa e ….servite in tavola!

E’ ottimo sia caldo sia freddo.

Buon appetito ^_^

mango La cucina di ASI 2014

2 Risposte a “CHUTNEY DI MANGO Ricetta speziata casalinga”

I commenti sono chiusi.