CHIPS DI CAVOLO NERO

RICETTA CHIPS DI CAVOLO NERO Ho detto altre volte che siamo 3 sorelle: io sono la più grande poi c’è Annacarla di 7 anni più piccola e poi l’Annamaria di 14 anni più giovane. Annamaria pur avendo avuto 3 bimbi, è magra magrissima e tiene moltissimo all’alimentazione “sana” mentre io e la Carla siamo un po’ più altalenanti, concedendoci più strappi alla regola.
Comunque sia l’AM l’altro giorno ha  condiviso con noi due  su Whatsapp una foto che al momento non avevamo ben capito che raffigurasse  ed erano proprio queste chips di cavolo nero o kale chips che aveva cucinato dopo aver letto la ricetta su qualche sito e di cui decantava bontà stratosferiche.

Io di rimando le ho mandato la foto degli ziti al forno con le polpettine e confesso che un po’ con la Carla l’abbiamo presa in giro con questa “mania”di cibi ipocalorici ma oggi ho voluto sperimentare la sua ricettina e devo dire che sono molto sfiziose queste chips di cavolo !!!

Queste sfoglie di cavolo nero al forno sono indicate per un aperitivo, per una pausa salata piacevolissima e sono anche velocissime da fare quindi …

Vi suggerisco anche altre ricette …
stelline al formaggioSTELLINE AL FORMAGGIO

Palline di patate al prosciuttoPALLINE DI PATATE AL FORMAGGIO

CHIPS DI CAVOLO NERO

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4/6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione RICETTA CHIPS SFOGLIATINE DI CAVOLO NERO

Chips di cavolo nero

Eliminate la costa interna delle foglie del cavolo nero.
Lavate e tamponate le foglie polpose del cavolo con carta assorbente oppure con uno strofinaccio pulito.

Chips di cavolo nero

Tagliate a pezzetti(chips) le foglie e disponetele in una teglia foderata di carta forno senza sovrapporle una all’altra( Occorreranno più infornate chiaramente…).
Mettete dell’olio d’extravergine d’oliva in una ciotolina e con un pennello flessibile da cucina spennellate le chips di cavolo nero.

Chips di cavolo nero

Cospargete le chips di cavolo nero con il misto di semi di lino e semi di sesamo.
Regolate di sale.
Infornate a forno preriscaldato a 180°C per circa 5 minuti o fino a vederle croccanti: attenti a non seccarle troppo mi raccomando!

PRONTI IN TAVOLA …

Servitele in piattini o ciotole mettendole al centro della tavola affinchè i commensali possano servirsene liberamente.
Facili veloci e molto gustose buon appetito con le  sfogliatine di cavolo nero!

Buon appetito !

Annalisa

Consigli e note

Ho una passione smisurata per gli antipasti sul blog ne trovate a quintali di ricette per questa portata del pasto e se volete leggere qualche preparazione vi consiglio di sbirciare in questo articolo

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “CHIPS DI CAVOLO NERO”

Lascia un commento