Poche parola per raccontarvi chi sono ….
Mi chiamo ANNALISA ALTINI sono una romagnola che abita piacevolmente a Bologna ma ama profondamente la sua terra e torna spesso a passeggiare e fare shopping in Piazza delle Erbe a Faenza nei giorni di mercato, tra quelle belle facce e quella parlata inconfondibile e tanto amata!!Sono finita a Bologna per amore e vi sono rimasta per divorzio …
Mi sono innamorata di un bolognese doc che aveva una Taverna in un paesino limitrofo di Bologna e da qui ho pensato di trovare lavoro nella ristorazione di aprire un mio locale e di creare e di cucinare con grande piacere!
Ho sempre cucinato fin da ragazzina partendo dal Dolce forno della Harbert e grazie alla bravura della Maria (la mia mamma ), poi nel tempo ho conseguito con esame scritto e orale, quello che anni fa era il R.E.C. (Registro Esercenti al Commercio) per la Somministrazione Bevande ed Alimenti.
Ho poi lavorato per anni nelle cucine di pub e ristoranti di cucina greca e dulcis in fundo, ho aperto una piccola trattoria “Il terzo Cerchio” che sarebbe il cerchio dei golosi nella Divina Commedia.
La vita è cambiata ma non ho mai perso la gioia di cucinare che è stata alla fin fine la molla principale per aprire il blog e ricettare in modo continuativo dall’aprile 2012!
Da alcuni mesi ho deciso di ritornare nel mondo della ristorazione come cuoca a domicilio. Ho sempre aggiornato l’attestato di Alimentarista( e continuo a farlo e questo appena aggiornato scadrà per il Livello 2 cuoco nel 2020) perchè è fondamentale sapere bene come comportarsi nella somministrazione e preparazione di cibi cotti /crudi sempre considerando tutte le varie problematiche in tema di conservazione corretta degli alimenti e per tenere sempre aperta una possibilità lavorativa che spero possa presto realizzarsi.
A breve vi indicherò alcuni menù che propongo nelle mie serate …
Grazie a presto
Annalisa Altini
