Chi sono…

Poche parola per raccontarvi chi sono ….

Mi chiamo ANNALISA ALTINI sono una romagnola che abita piacevolmente a Bologna ma ama profondamente la sua terra e torna spesso a passeggiare  e fare shopping in Piazza delle Erbe a Faenza nei giorni di mercato, tra quelle belle facce e quella parlata inconfondibile e tanto amata!!Sono finita a Bologna per amore e vi sono rimasta per divorzio 🙁 …

Mi sono innamorata di un bolognese doc che aveva una Taverna in un paesino limitrofo di Bologna e da qui ho pensato di trovare lavoro nella ristorazione di aprire un mio locale e di creare e di cucinare con grande piacere!

Ho sempre cucinato fin da ragazzina  partendo dal Dolce forno della Harbert e grazie alla bravura della Maria (la mia mamma ), poi nel tempo ho conseguito con esame scritto e orale, quello che anni fa era il R.E.C. (Registro Esercenti al Commercio) per la Somministrazione Bevande ed Alimenti.

Ho poi  lavorato per anni nelle cucine di pub e ristoranti di cucina greca e dulcis in fundo, ho aperto una piccola trattoria “Il terzo Cerchio”  che sarebbe il cerchio dei golosi nella Divina Commedia.

La vita è cambiata ma non ho mai perso la gioia di cucinare che è  stata alla fin fine  la molla principale per aprire il blog e ricettare in modo continuativo dall’aprile 2012!

Da alcuni mesi ho deciso di ritornare nel mondo della  ristorazione come cuoca a domicilio. Ho sempre aggiornato l’attestato di Alimentarista( e continuo a farlo e questo appena aggiornato scadrà per il Livello 2 cuoco  nel 2020) perchè è fondamentale sapere bene come comportarsi nella somministrazione  e preparazione di cibi cotti /crudi sempre considerando tutte le varie  problematiche in tema di conservazione corretta degli alimenti e per tenere sempre aperta una possibilità lavorativa che spero possa presto realizzarsi.

 

A breve vi indicherò alcuni menù che propongo nelle mie serate …

Grazie a presto

Annalisa Altini