CARBONARA DI ZUCCHINE ricetta veloce

Sono tornata dal centro stanca morta e dolorante per aver camminato un sacco sotto ai bellissimi portici bolognesi e  pure affamata …Che mangiare oggi ?? Beh ho guardato in frigo e con zucchine, uova e parmigiano ho pensato di fare questo piatto veloce, semplice e di prim’ordine la carbonara di zucchine! Per prima cosa ho messo sul fuoco un bel tegame di acqua salata e….

 CARBONARA DI ZUCCHINE

Ingredienti Per una persona affamata ( IO) 80 g di linguine, una zucchina media, un uovo, un cucchiaio di olio, sale, pepe e parmigiano reggiano grattugiato.

carbonara-di-zucchine-LA-CUCINA-DI-ASI

CARBONARA DI ZUCCHINE

Procedimento Mentre l’acqua inizia a bollire, lavo e spunto la zucchina e la taglio a dadini abbastanza piccoli e, in un tegamino con poco olio, la faccio ammorbidire velocemente.

Mi piace sentire il croccante e quindi la lascio volutamente al dente.

La pasta sarà quasi  pronta ed in una ciotola sbatto  l’uovo e metto da parte un mestolino di acqua di cottura per eventualmente mantecare al meglio la mia pasta.

Scolo velocemente le linguine, le aggiungo nel tegame, le  mescolo ed aggiungo l’uovo sbattuto e dopo pochissimo spengo il fuoco lasciando che il calore sprigionato, addensi un poco l’uovo che non deve comunque diventare frittata.

Aggiusto di sale, metto un poco di parmigiano,  pepe e…..mmmmhhhh, che bontà!!

Buon appetito con la carbonara di zucchine!

TI POTREBBE INTERESSARE

zucchine dall'antipasto al dolce

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “CARBONARA DI ZUCCHINE ricetta veloce”

I commenti sono chiusi.