Crea sito

CAKE FREDDA NOCCIOLE E CIOCCOLATO Ricetta dolce

Visto il caldo che è arrivato alla grandissima ed all’improvviso, ecco un dolce freddo al cucchiaio una cake fredda con nocciole e cioccolato che ho portato da Ilaria a pranzo l’altro giorno. Col senno di poi la prossima volta che la faccio non farò questi dobloni di cioccolato fondente ma con la siringa per dolci decorerò uniformemente la superficie della torta perchè penso sia migliore il gusto. E’ un suggerimento eh eh …voi preparatela a vostro totale gusto ^_^

 CAKE FREDDA NOCCIOLE E CIOCCOLATO

INGREDIENTI  Stampo 22/24 cm Ø 200 g di biscotti wafer alla nocciola, 300 g di cioccolato bianco, 500 ml di panna fresca da montare, granella di nocciole, 250 g di cioccolato fondente.

cake cioccolato

 

CAKE FREDDA  NOCCIOLE E CIOCCOLATO

PREPARAZIONE Fate sciogliere il cioccolato bianco a pezzetti in un bagnomaria a fuoco lento e mescolando per ottenere una crema omogenea.

Fate raffreddare il cioccolato a temperatura ambiente.

Rivestite con carta forno bagnata e strizzata il fondo di uno stampo e mettete i wafer sbriciolati, compattandoli con il dorso di un cucchiaio.

Montate la panna fresca e unitela al cioccolato bianco sciolto, mescolando dal basso all’alto per non smontarla.

Versate questa crema sopra ai wafer e ponete lo stampo in freezer per /6 ore(io tutta la notte).

Con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria fate colare da una siringa per dolci tanti dobloni fondenti e fate rassodare completamente.

Sformate la cake fredda nocciole e cioccolato, decoratela con le monete di cioccolato fondente e cospargetela di granella di nocciole.

Tenetela in frigo per 30 minuti prima di tagliarla e servirla….Buon appetito con la cake fredda nocciole e cioccolato!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GUARDA ANCHE 

PERFETTO AGLI AMARETTI

SEMIFREDDO VELOCE AL CAFFE’

SEMIFREDDO GOLOSO AI 3 GUSTI

SEMIFREDDO WAFER E CARAMELLO

 

TORNA  ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2014 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

 

8 Risposte a “CAKE FREDDA NOCCIOLE E CIOCCOLATO Ricetta dolce”

  1. E’ no è??!!!!?? Ma tu non puoi attentare alla mia dieta così però è!!!!!??????? Ora la si deve provare!!!! Bravissima Annalisa 😉

    1. Ah ah ah bisogna provarla per forza alla grandissima!! Ciaoo e ancora grazie ^_^

I commenti sono chiusi.