Crea sito

Cake all’acqua e cacao- ricetta dolce

Ricetta veloce e davvero soffice questa del cake all’acqua e cacao,una  ricetta di famiglia  che si è sempre rivelata un modo rapido per avere una splendida torta per la prima colazione. Potreste anche aggiungere un quantitativo maggiore di cacao ma già così è molto cioccolatosa…Sono le 6.07, è ancora tutto buio e la giornata si annuncia molto ma molto piena di cose da fare..intanto vi auguro mille cose belle  e scrivo la ricetta del cake all’ acqua e cacao mentre mi sorseggio il primo caffè dalla giornata…:-)

 CAKE ALL’ACQUA E CACAO

RICETTA DOLCE 

INGREDIENTI Per uno stampo circolare di 22 cm di diametro 200 g di zucchero semolato, 2 uova, 100 di olio di semi, 200 g di farina, 100 g di latte, 50 g di cacao amaro in polvere, mezza bustina di lievito, un pizzico di sale fino,150 g di acqua bollente.

cake-allacqua-e-cacao-ricetta-la-cucina-di-ASI--crop

 

CAKE ALL’ACQUA E CACAO

PROCEDIMENTO 

Per preparare il cake all’acqua e cacao dovrete innanzitutto mescolare tutti gli ingredienti normalmente senza montarli  aggiungendo per ultimo l’acqua bollente fino ad avere un composto molto cremoso e fluido.

Imburrate ed infarinate lo stampo , versateci l’impasto ottenuto per cake allacqua e cacao  e cuocete in forno a 180 °C per circa 40/45 minuti o a seconda delle caratteristiche del vostro forno

La torta è buonissima e molto friabile :Andrea l’ha preferita con crema al mascarpone io invece una crema inglese dove ho aggiunto due cucchiai di sciroppo di menta ! Alla prossima ricetta…

Ti consiglio anche queste ricette semplici e golose:

AMOR DI POLENTA 

TORTA DI YOGURT CON PERE E CIOCCOLATO

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

12 Risposte a “Cake all’acqua e cacao- ricetta dolce”

    1. Maria Elena ..che piacere averti qui con me!!! E’ stata una rivelazione questa torta:perfetta!!! un abbraccio e grazie!

  1. Grazie davvero proprio interessante – provata e apprezzata da tutti anche senza nessuna crema ! La rifarò di sicuro visto il successo e la rapidità . E poi e piaciuta anche a me !

I commenti sono chiusi.