BUDINO MORBIDO CON AMARETTI E CIOCCOLATO Ricetta dolce al cucchiaio

In un libricino quasi estinto dal tempo ho trovato la ricetta di  questa simil bavarese budino  e mi sono cimentata in questo dolcetto fresco e dal buonissimo aroma di amaretto. Confesso che è finito in un baleno e vorrei proporvelo in questa ahimè uggiosissima giornate di quasi autunno..

RICETTA BUDINO MORBIDO CON AMARETTI E CIOCCOLATO!

INGREDIENTI Per 4 persone 125 g di cioccolato fondente, 150 g di zucchero semolato,3 tuorli, quasi un bicchiere di latte, 40 g di amaretti secchi, 10 g di gelatina per dolci, 3 cucchiai di rum per dolci con cui bagnare lo stampo.

PROCEDIMENTO Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con il latte tiepido in cui avrete fatto sciogliere la gelatina. Sbattete i tuorli con lo zucchero incorporandovi il cioccolato appena fuso. Mescolate ora gli amaretti spezzettati sommariamente. Versate ora nello stampo bagnato di rum il composto e mettete in frigorifero per 3 / 4 ore . Sformate la ciambella morbida avendo cura di fare scorrere sul fondo acqua calda per aiutare l’estrazione del dolce dallo stampo. Prima di portarlo in tavola ho sbriciolato sopra qualche altro amaretto. Spero possa piacervi….buona giornata!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK ? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E PER RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE…

budino amaretto cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

16 Risposte a “BUDINO MORBIDO CON AMARETTI E CIOCCOLATO Ricetta dolce al cucchiaio”

  1. qui invece splende il sole….facciamo a cambio????per me non ci sono problemi annalì!!!!
    bè il budino è una cosa che mi piace un sacco,se poi ci aggiunghi gli amaretti…..a mio parere danno un tocco fantastico!!!!
    buona giornata tesoro…..baci

    1. qui è orrido da stamani il tempo..non è freddo ma cupo bleah!! evvai Cristina…il sole bacia i belli!!!!!!!grazie e buona serata!

    1. Grazie Marisa..complimenti per la trasmissione radiofonica..un ‘artista sei!!! Baci

  2. ciao, grazie per essere passata da me, dolce super goloso complimenti, ti seguo su facebook, a presto

I commenti sono chiusi.