BOCCONCINI DI NASELLO Ricetta saporita

Oggi ho preparato dei bocconcini di nasello con del pesce surgelato che ho comprato in offerta al Pam. Cerco sempre di prendere pesce fresco ma anche quello surgelato è ottimo e sicuro quindi perchè non acquistarlo?

Ho usato questo pesce  ma il piatto sarà ottimo anche con altro pesce bianco come il merluzzo ad esempio: è  importante solo che i pezzetti di pesce siano a filetti piuttosto alti perchè avvolti poi  da succulente fettine di bacon diventeranno ottimi bocconcini pieni di sapore!

Viene definito pesce bianco quel tipo di pesce che ha carni bianche( e fin qui tutto ok ^_^), un contenuto molto basso di grassi ed un contenuto  medio alto di proteine.

Il merluzzo forse è quello più conosciuto e fornendo  tante vitamine del gruppo B, carboidrati e poche proteine è considerato l’ ideale per i più piccoli e per chi cerca un’alternativa leggera e deliziosa ma andiamo a cucinare i bocconcini di nasello!

 BOCCONCINI DI NASELLO

Ricetta saporita

INGREDIENTI per 3/4 persone 

  • 8 filetti di nasello(o merluzzo),
  • 8 fettine di bacon,
  • un trito di rosmarino, salvia e timo,
  • scorza grattugiata di 1 limone non trattato,
  • 2 cucchiai di olio evo,
  • sale e pepe q.b.

bocconcini di nasello

BOCCONCINI DI NASELLO

PREPARAZIONE

In una terrina emulsionate il trito di erbe aromatiche e la scorza grattugiata di limone con l’olio extravergine d’oliva, aggiungendo poi sale e pepe.

Passate i filetti di nasello in questa “salsina” in modo che il pesce sia ben condito; poi avvolgeteli uno alla volta in una fetta di bacon ciascuno.

Rivestite con carta forno una teglia e disponetevi i bocconcini  con il pesce nasello e infornate a 200°C senza aggiungere nessun altro condimento.

Lasciate cuocere per circa 15/20 minuti passando negli ultimi 5 minuti alla cottura con il grill per dorare(attenzione a non farlo troppo!)i filetti.

Ho servito il piatto con un’insalata mista e delle patate grigliate…

Buon appetito con i bocconcini di nasello!

Un altro piatto buonissimo è questo semplice Branzino al sale di Cervia ricetta QUI 

branzino al sale

SEGUIMI SU FACEBOOK, SU INSTAGRAM E SU TWITTER….A presto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “BOCCONCINI DI NASELLO Ricetta saporita”

  1. Ciao Annalisa, sai compro spesso il nasello in questa forma ma ammetto di cucinarlo sempre in bianco o al massimo con i pomodorini. Che bel modo di presentarlo..diventa un piatto interessante. Bella la foto!!!Baciiii

I commenti sono chiusi.