Oggi un piccolo antipasto dal gusto delicato ma con l’aggiunta di ketchup e prezzemolo per dare al composto un sapore più spiccato…la salsa si amalgama perfettamente con la cremosità estrema del mascarpone e avvolge tutto il palato mentre la croccantezza della mazzancolla si sublima nella morbidezza della zucchina lessata…cavoli non avrò mica mangiato il vocabolario stamani eh?! Mi faccio prendere da ciò che cucino …non fateci caso, amici!!!!
I bocconcini di zucchine, mascarpone e mazzancolle sono una preparazione perfetta anche per un buffet, un delizioso finger food ma se preferite altro sul blog trovate molte altre ricette…basta cliccare sul titolo della foto e troverete molte altre ricette salate per tante nuove preparazioni…ciao e grazie!
BOCCONCINI DI ZUCCHINE, MASCARPONE E MAZZANCOLLE
INGREDIENTI Per 4 persone
- 2 zucchine medie,
- 100 g di mascarpone freschissimo,
- due cucchiai di salsa Ketchup,
- abbondante prezzemolo,
- 7/8 code di mazzancolle,
- sale e pepe q.b.
BOCCONCINI DI ZUCCHINE,MASCARPONE E MAZZANCOLLE
PREPARAZIONE Lavate e spuntate le zucchine che lesserete in abbondante acqua salata cercando di tenerle al dente.
Fredde che siano, tagliatele a tronchetti di 3 cm circa e svuotatele delicatamente cercando di lasciare intatta la base dove verserete il ripieno.
In una ciotola mettete il mascarpone e mescolatelo più volte con il ketchup fino a renderlo molto cremoso; aggiungete poi il trito di prezzemolo e sale e pepe.
Nel frattempo lessate le code di mazzancolle e delicatamente togliete il carapace lasciando la coda .
Disponete le zucchine nel piatto e con il sac – à – poche ( se l’avete)o con un cucchiaino, riempite i fori delle zucchine e immergetegli una mazzancolla.
Cospargete di prezzemolo tritato e portate in tavola…
Spero siano di vostro gradimento…Buona giornata a tutti con i bocconcini di zucchine, mascarpone e mazzancolle!
Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!
Copyright © 2017 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.
invece del mascarpone io ho usato della maionese light con dello yogurth magro greco ci ho messo un pochino di senape e ho riempito i tronchetti di zucchine . il risultato è stato migliore più leggero e adatto anche a chi è attento alla linea. sono venuti buonissimi
Ciao Alessandra..una soluzione light direi molto sfiziosa! Grazie e buona giornata!