Crea sito

BOCCONCINI DI POLLO UBRIACHI ricetta saporita

Non so se si è capito che mi piace un sacco cucinare ..mi rilassa, mi diverte, non mi fa paura il caldo del forno ..è talmente grande la gioia di creare, di fare, che è tutto sopportabile!Ma accanto al cibo, possibilmente buono e di qualità, mi piace anche sorseggiare un buon bicchiere di vino: ho una passione sfegatata per il Sangiovese della mia Amata Romagna e per il Gewurztraminer dell’Alto Adige!  Ma non disdegno nemmeno la birra soprattutto con la pizza…Oggi ho fatto questi velocissimi bocconcini aggiungendo la birra per la gioia di mio figlio che si è finto un po’ sbronzetto alla fine del pasto…Il gusto è particolare e la cremina che si forma in cottura rende piacevole l’assaggio; ho pensato di accompagnarlo a semplici patate lessate per compensare il gusto intenso della carne! Chissà se piacerà pure a voi…ciaoooo!

BOCCONCINI DI POLLO UBRIACHI

Ingredienti Per 4 persone 

  • 600 g di petti di pollo tagliati a pezzetti,
  • una lattina di birra,
  • 3/4 foglie di alloro,
  • olio extra vergine di oliva,
  • sale,
  • pepe,rito di prezzemolo.  

 

  • Farina per infarinare i bocconcini

PREPARAZIONE 

Dopo aver tagliato prima a striscioline poi a pezzetti il pollo,  infarinatelo bene bene e con l’aiuto di un colino eliminate la farina in eccesso.

Nella casseruola che sarà già sul fuoco moderato mettete  un poco di olio ed appena sfrigola aggiungete il pollo e fate velocemente rosolare la carne.

Unite poi la birra che coprirò i pezzetti e fate cuocere a fiamma bassa per 30 / 40 minuti ..la farina creerà una morbida cremina che avvolgerà interamente i bocconcini !

A cottura ultimata impiattate cospargendo il tutto di prezzemolo fresco tritato…Buona giornata!

 

bocconcini-di-pollo-alla-birra-LA-CUCINA-DI-ASI1

6 Risposte a “BOCCONCINI DI POLLO UBRIACHI ricetta saporita”

I commenti sono chiusi.