BOCCONCINI DI POLLO UBRIACHI ricetta saporita

Non so se si è capito che mi piace un sacco cucinare ..mi rilassa, mi diverte, non mi fa paura il caldo del forno ..è talmente grande la gioia di creare, di fare, che è tutto sopportabile!

Ma accanto al cibo, possibilmente buono e di qualità, mi piace anche sorseggiare un buon bicchiere di vino: ho una passione sfegatata per il Sangiovese della mia Amata Romagna e per il Gewurztraminer dell’Alto Adige!  Ma non disdegno nemmeno la birra soprattutto con la pizza…

Oggi ho fatto questi velocissimi bocconcini di pollo ubriachi aggiungendo la birra per la gioia di mio figlio che si è finto un po’ sbronzetto alla fine del pasto…Il gusto è particolare e la cremina che si forma in cottura rende piacevole l’assaggio; ho pensato di accompagnarlo a semplici patate lessate per compensare il gusto intenso della carne! Chissà se piacerà pure a voi…ciaoooo!

BOCCONCINI DI POLLO UBRIACHI

Ingredienti Per 4 persone 

  • 600 g di petti di pollo tagliati a pezzetti,
  • una lattina di birra,
  • 3/4 foglie di alloro,
  • q.b.olio extra vergine di oliva,
  • q.b.sale,
  • q.b.pepe,
  • q.b.trito di prezzemolo.  
  • Farina per infarinare i bocconcini

PREPARAZIONE della ricetta dei  bocconcini di pollo ubriachi 

Dopo aver tagliato prima a striscioline poi a pezzetti il pollo,  infarinatelo bene bene e con l’aiuto di un colino eliminate la farina in eccesso.

Nella casseruola che sarà già sul fuoco moderato mettete  un poco di olio ed appena sfrigola aggiungete il pollo e fate velocemente rosolare la carne.

Unite poi la birra che coprirò i pezzetti e fate cuocere a fiamma bassa per 30 / 40 minuti ..la farina creerà una morbida cremina che avvolgerà interamente i bocconcini !

A cottura ultimata impiattate cospargendo il tutto di prezzemolo fresco tritato…Buona giornata con la ricetta dei bocconcini di pollo ubriachi!

bocconcini-di-pollo-alla-birra-LA-CUCINA-DI-ASI1

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright 2012 ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “BOCCONCINI DI POLLO UBRIACHI ricetta saporita”

I commenti sono chiusi.