BOCCONCINI DI PASTA SFOGLIA ricetta aperitivo


Come riciclare un poco di pasta sfoglia fresca acquistata per fare due torte salate quando poi…ne è bastato un solo rotolo?? Ho pensato di chiudere un pomodorino ( avevo i datterini ma forse sono da preferire, per l’estetica finale, i ciliegini)  dentro a  due strisce di pasta sfoglia messe perpendicolarmente una all’altra con l’aggiunta di un poco di pesto alla genovese…ed ecco dei piccoli bocconcini di pasta sfoglia perfetti per l’aperitivo!!

Se amate la pasta sfoglia pronta e come me ne avete sempre una confezione in frigorifero vi consiglio queste ricette sia dolci sia salate:

SFOGLIATELLE VELOCI CON PASTA SFOGLIA PRONTA

ROTOLO DI PASTA SFOGLIA FARCITO

BOCCONCINI DI PASTA SFOGLIA RICETTA APERITIVO

Ingredienti Per 2 persone

  • Mezzo rotolo di pasta sfoglia fresca,
  • una decina di pomodorini ciliegini,
  •  3 cucchiai di pesto alla genovese,
  • q.b.sale.

Procedimento 

Tagliare delle strisce di pasta sfoglia larghe circa cm 1,5 e lunghe circa 8 ( devono contenere perfettamente il pomodorino ) e ponetele una perpendicolare all’altra.

Quindi ppoggiate all’incrocio un mezzo  pomodorino poi un poco di pesto poi richiudete i lembi a due a due .

Prendete la teglia, foderatela di carta forno, deponete i fagottini di pasta e cuocete in forno a 180 °C fino a doratura della pasta..

.Un piccolo sfizioso aperitivo per queste giornate ancora infuocate da, speriamo, l’ultimo anticiclone africano!!Buona giornata con i bocconcini veloci di pasta sfoglia!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

la cucina di ASI 2012

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “BOCCONCINI DI PASTA SFOGLIA ricetta aperitivo”

  1. lo sai che volevo farle anch’io oggi!!!!!!!!…cambiavo ripieno !!!… però ho cambiato idea perchè non ho il coraggio di accendere il forno, ancora è molto caldo quì da me, Pesaro città!

    complimenti mi piace l’accoppiata pomodorini pesto!
    ciao e buona domenica

    1. ciao Maria Elena! a Bologna oggi frescolino ed il mio forno è sempre in azione!grazie e buona domenica!!!

  2. Mi piace , la proverò…..oggi sola e quindi “testa dentro al frigo”…ogni tanto ci vuole!!!!!

I commenti sono chiusi.